Ciao a tutti;
Si io mi trovavo fermo al segnale di protezione a via impedita di Certosa di Pavia!le tavole con striscia obliqua precedono un segnale di prima Categoria, ovvero in questo caso di protezione della stazione,il segnale di protezione delimita la stazione dalla linea ed è in pratica la porta di casa del capostazione! (cappello rosso).
Le tavole di orientamento sono poste l'una dall'altra ad una distanza di 100mt e sono 4 tavole in questo caso.l'ultima tavola incontrata e' posta a 100mt dal segnale di prima categoria.Non voglio entrare in altre circostanze perchè l'argomento e' vasto.Il capostazione oggi regolatore della circolazione, in tempi passati e precisamente fino nel Giugno 2014 comandava la partenza dei treni mediante la paletta di comando oggi abolita!
per quanto riguarda le tavole di orientamento in totale con 4 tavole si avrà una distanza di 400mt dalla prima tavola incontrata al segnale a cui lo precedono!in pratica sono dei punti di riferimento.La prima incontrata avrà 4 strisce bianche oblique su fondo nero,la seconda 3 strisce bianche così via!
spero di esser stato sintetico e non professore o maestro o istruttore o senjor!se qualcosa giustamente non vi è chiara potete comunque chiedere,oppure potete anche correggermi perchè no!
a presto
P.S Bill no ti assicuro che non e' piacevole vedersi un improvvisa chiusura di un segnale,anche un segnale basso di manovra ti riavvia il cervello!