Piero Canepa ha scritto:
Ma sono foto di repertorio, fatte per fare contenti gli amanti del treno.
E gli ambientalisti.
Hanno giocato bene.
Macché repertorio. Questi traffici succedono ogni giorno (tranne sab e festivi perché la Cargo riposa...)
Infatti davanti casa ci sono altri due carri di legno segato che lunedì giungeranno a Carpané col solito merci TRD 53904 al traino della D 345.1140 (imbrattata lato luce purtroppo) così come quasi ogni giorno da circa 12 anni (anche se il traffico è calato rispetto agli anni precedenti in cui la sola Arcolegno riceveva fino a 8 carri a carrelli al giorno [di più no perché i bin d'incrocio sono lunghi solo 340 metri e perché la povera D 345 non può trainare più di 810 tonn tra Bassano e Carpané])
E poi è significativo che in altra parte del sito si dice che il tutto è grazie anche allo scalo merci ferroviario: conosco molte aziende che solo a proporgli un servizio merci su ferro ti guardano come se gli stessi rapinando la cassaforte di famiglia (vabbé che finché l'interlocutore è la Cargo avrebbero anche qualche ragione...)
cito
<<...che riesce a distribuire in maniera competitiva e veloce, grazie al continuo miglioramento della rete logistica e distributiva.
Grazie alla piattaforma logistica di oltre 10.000mq dello scalo ferroviario di Carpane', in provincia di Vicenza, (alla quale sono annessi depositi per una superficie di 8.000 mq), situato in posizione strategica, l'azienda è in grado di poterricevere treni completi sia dall'est che dal nord europa...>>