Oggi è lunedì 22 luglio 2019, 17:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 20:44 
Non connesso

Qualche super informato non riesce sapere le prossime uscite?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rallye Monte-Carlo, edicola francese
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 11:37 
Non connesso

Uscita in questi giorni la Ritmo :( :( :( :( Io la trovo abbastanza "teribbile", soprattutto nella vista laterale. Rimango della mia idea di transkittare il buon vecchio Solido :D
Sfrutto le foto di brecholou pubblicate su forumauto.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:01 
Non connesso

Quoto.. anche il paraurti posteriore non scherza.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:04 
Non connesso

:twisted: è LA VERSIONE TUNING.......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:59 
Non connesso
Site Admin

Il Solido anche se vecchio di quasi trent'anni, fa ancora un figurone al confronto!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 10:41 
Non connesso

scusate ma è un insulto alla ritmo, sta roba!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 14:46 
Non connesso

http://www.altaya.fr/categorias.php?cat ... eccionismo

qui dovresti trovare le uscite più prossime
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 14:49 
Non connesso

però mi sa che non è aggiornato.
l' ho visto adesso
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 9:54 
Non connesso

Premesso che la Ritmo è troppo anziana per rientrare nei miei interessi, non è la prima volta che i prototipisti cinesi si trovano in difficoltà a riprodurre vetture europee di 20-30 anni fa: oltre alla mancanza di documentazione, temo che scontino un'inconscia mancanza di familiarità con auto probabilmente mai viste dal vivo.

Per la lista aggiornata delle uscite, cfr. http://www.altaya.fr/ficha.php?id=115&pagina=todas#enl.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 12:25 
Non connesso

non è colpa dei cinesi se ci sono europei che comprano sta roba!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 14:57 
Non connesso

Luca, è il solito discorso: premesso che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, alcune riproduzioni cinesi interessano soggetti inediti o disponibili soltanto in forma di obsoleti. Pure io ho in vetrina qualche modello, montato 12-15 anni fa da kit di produzione francese o italiana, che acquistai per 'tappare il buco', ma oggi lascerei senza esitazioni in negozio: a maggior ragione, considerando che costavano ben più di 10 Euro! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 9:09 
Non connesso

Lollex secondo il mio punto di vista hai centrato perfettamente il problema.Andando indietro negli anni all'epoca da te citata vi erano dei modelli speciali (e ve ne sono tuttora.... ) che di speciale avevano solo il prezzo ,modelli che nella migliore delle ipotesi erano molto ma molto peggio dei migliori esemplari usciti nelle edicole.Personalmente se un modello mi piace e reputo giusto il suo prezzo lo compero senza dare peso alle sue origini ,può essere un kit ,un die cast ad alta tiratura od uno speciale, tirato in serie limitata.Riesco ancora a considerare il modellismo un hobby ed un modello lo giudico per la resa che da una volta messo in vetrina .Non lo guardo con la lente di ingrandimento e non lo fotografo con un macro spietato per scovarne i più minuti pregi o difetti, pur essendo evidente che un Amr sarà comunque diverso da un modello da edicola.Scrivo da poco sul forum, e questa amici di modelli auto è solo la mia modesta opinione ,ma sarebbe opportuno ricordare sempre che come ho scritto in apertura modelli peggiori da quelli venduti in edicola sono esistiti in passato ed esistono ancora ,ma supportati da una griffe altisonante nella ristretta cerchia del mondo degli speciali diventano oggetti esclusivi e quasi di culto.Ripeto nella mia collezione ci sono i modelli da edicola,ovviamente quelli che considero ben fatti, ad esempio la maggior parte delle Ferrari uscite con la gazzetta sono rimaste in edicola ma non perchè edicolosi ma solo perchè fatte male,speciali e kit .La mia non vuole essere ne una presa di posizione ne una polemica ma semplicemente un invito a tornare a considerare il modellismo un momento di svago ed un piacere da vivere senza lo stress di cercare in tutti i modi solo i difetti di questo o di quell'altro modello ricordandoci sempre che quel che non piace può tranquillamente rimanere nel punto vendita.Scusandomi per la lunghezza del mio intervento chiudi qui e cordialmente vi saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:00 
Non connesso

per carità, la mia non era una critica, era una constatazione.
l'importante però è che il produttore percepisca una certa "severità" del consumatore. è evidente che a volte i franco-cinesi non la percepiscono. sicuramente lollex ha ragione quando dice che certi modelli che ha comprato tempo addietro oggi non li ricomprerebbe. ma non certo per la "bravura" dei franco-cinesi. semplicemente perché oggi c'è una offerta "diversa" (il che non vuol dire necessariamente "migliore").

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:08 
Non connesso

Scusami Luca, non mi sono spiegato bene: non li ricomprerei perché non valevano l'acquisto, a prescindere dall'offerta attuale. Oggi preferisco lasciare qualche buco in collezione all'acquisto di modelli scadenti, in die-cast come in kit.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:34 
Non connesso

ah, avevo frainteso. però ecco a cosa mi riferivo per "severità". e in tal senso il tuo atteggiamento non fa una grinza. dovremmo tutti avere questa forma di severità. se le porcherie restano negli scaffali studierano meglio le loro riproduzioni, e ne avremo modelli migliori, speciali, kit, die-cast o edicolame che sia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]