Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 3:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 1:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
macumba_express ha scritto:
Cita:
75 non è 1/3, è circa metà di quella ACME


Scusa ma a casa mia 210 diviso 3 fa 70...
Ecco che posso permettermi di dire che 75 è circa 1/3... (mal contato, eh!)

Poi se quella macchina non costa 210 euro è un altro discorso... ma la vidi per la prima volta in un negozio appunto a 210 euro...!

Io la vedo a 189, da qualche parte giurerei di averla vista anche meno...
Io per ragioni che non sto ad elencare me la sono trovata doppia, e il prezzo che faccio nella sezione "vendo" è ben sotto i 189 (ok, bella sì, ma doppia magari no.....)

E comunque, a chi dice "tanto i pantografi si cambiano"...quanto costa cambiare i 4 pantografi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 1:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 18:23
Messaggi: 1034
Località: S.Martino.B.A. Vr
Miura ha scritto:
Poi stavo guardando il catalogo Piko, aumenta l'offerta di modelli Hobby ed Expert mentre resta + o - uguale quella dei Classic.
Vorrà dire qualcosa?
Sono convinto che se c'è una minima speranza di salvare questo paziente ormai quasi incurabile che è il nostro hobby, la strada la stia indicando Piko.
Se poi, come è molto probabile, la crisi avanzerà ancora, presto incominceremo a vedere un' ecatombe.
Io credo che il tempo dei modelli raffinati e costosissimi sia quasi giunto al canto del cigno.
E dai..un pò di ottimismo!! :D
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 8:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 11:43
Messaggi: 124
Località: Piegaro (PG)
Io alla Piko chiederei un atto di coraggio......produrre a scelta o un E402BF, E403 o E412 negli stessi standard delle sue TRAXX e ES expert! Chissà come ne risentirebbe il prezzo? Chissà se saremmo così clementi nell'accettare tutte e semplificazioni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 7:29
Messaggi: 240
Località: Torino
Intanto ho visto con piacere che è in uscita un nuovo modello PIKO SNCF 67400 art. 95172 , proposto a 80 euro, ( il modello precedente art. 95166 addirittura a 64 ! ), che sul mio diorama in ambientazione ligure, con un po di forzatura, potrei ben pensare di far girare anche treni francesi !!!

secondo me ( e il mio portafogli .. ) la strada di PIKO è più giusta di altri che propongono le loco intorno ai 200 euro ( che in lire ricordo ancora essere circa 400.000 ... )

Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 11:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
l'unica cosa che si nota in questo thread è che siamo capaci di discutere anche quando dovremmo essere contenti;
esistono due modelli della stessa macchina, uno con alcune semplificazioni e l'altro molto dettagliato e che facciamo?
anzichè esserne contenti e scegliere secondo le proprie necessità/facoltà/gusti, facciamo i conti in tasca agli "avversari" di scelta :roll: :roll:

suvvia, il mondo è bello perchè è vario!

unica cosa: i confronti sui prezzi si possono fare solo se si trovano i modelli (questi come qualunque altro) in vendita nello stesso posto; altrimenti si finisce, per rafforzare le proprie tesi, a scegliere e confrontare il prezzo più basso trovato sul mercato per uno dei due modelli con quello più alto trovato per l'altro... ed è ovvio che il rapporto risulti sbagliato :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 12:16 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
Sono convinto anch'io che la strada intrapresa da Piko con la linea Expert sia corretta, oltre alle locomotive ci sono anche carrozze (per ora solo le Silberling e Corail) proposte ad un prezzo medio di 35€, quando la tandenza di altri marchi è di portarle oltre i 50, anche se si tratta di modelli vecchi.

Quel che mi piacerebbe vedere però, è non solo un Piko Expert a 90€, ma che anche modelli ormai vecchi di altri marchi, peraltro non riveduti quindi senza ulteriori costi di sviluppo, siano venduti ad un prezzo adeguato, e non ai 189€ di una 646 Rivarossi riciclata appena uscita, che ormai come qualità riproduttiva è prossima ad un modello Piko serie Expert.. ma potrei muovere lo stesso appunto per un modello Acme che non va sui binari (le vaporiere Piko Classic costano intorno ai 200€ e funzionano come una Fleischmann).

Riguardo il modello TRAXX Piko, l'unica cosa che non mi piace oltre i pantografi di questo modello ben riuscito, sono i corrimani frontali stampati, avrebbero potuto invece di includerli nello stampo della cassa praticare i vari fori necessari per inserire dei corrimani in plastica da riportare, magari a cura dell'acquirente, perchè sono elementi che caratterizzano ampiamente la locomotiva trovandosi nei frontali, e così stampati ricordano troppo una serie hobby.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2012, 18:21
Messaggi: 60
Secondo voi qual è il miglior locomotore prodotto dalla piko, nella serie expert???




Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 21:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
la taurus 3 ovvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 21:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 982
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
italo ntv ha scritto:
Secondo voi qual è il miglior locomotore prodotto dalla piko, nella serie expert???



Secondo il mio punto di vista, sono tutti fatti bene.


Saluti.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2012, 18:21
Messaggi: 60
Per taurus 3 cosa intendi???
Potresti dirmi il nome specifico o addirittura il codice?






Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Protesto !
Il titolo di questo topic e' fuorviante !
:evil: :evil: :evil:
Io pensavo che si trattasse di robe pruriginose, mica di 'sti soliti treninacci !
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusate l' OT, mi e' venuto di getto !
:lol: :lol: :lol:
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 9:47
Messaggi: 774
Località: sulla MILANO - CHIASSO
Mi e passata oggi davanti a casa,le scritte NORDCARGO non ci sono piu'
e l'azzurro era molto spento e sporco
ciaoo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
OT: qualche giorno fa ho tirato fuori le tre 189 di piko che avevo comprato anni fa con l'intenzione di rivenderle perchè nel frattempo ho trovato a buon prezzo i relativi modelli roco ... e

TA DAN

i pantografi (sebbene in partenza si sa che andrebbero cambiati visto quanto sono "generosi") appena aperti si rompono!!!

in pratica, il fatto che un tirante metallico è fissato sulla plastica della basetta, questa si spacca con una facilità incredibile

risultato, 4 pantografi su 12 fuoriuso e uno che rimane sempre alzato!!! e temo che prima o poi la stessa fine la facciano anche gli altri otto... :evil: :twisted:

hupac ha scritto:
Mi e passata oggi davanti a casa,le scritte NORDCARGO non ci sono piu'
e l'azzurro era molto spento e sporco
ciaoo

le vedo spesso quando vado in adriatica e mi pare di aver notato che non tutte hanno le scritte e i loghi completi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la "puffetta" ........... di Piko
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 23:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
hupac ha scritto:
Mi e passata oggi davanti a casa,le scritte NORDCARGO non ci sono piu'
e l'azzurro era molto spento e sporco
ciaoo

Ho filmato io sabato la 102, perfetta e con logo e scritte sulla fiancata a vista.


Allegati:
E483.102.JPG
E483.102.JPG [ 100.5 KiB | Osservato 1949 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl