Non dimentichiamoci mai che noi siamo noi e gli altri sono gli altri, queste edizioni sono fatte per un pubblico generico, io posso avere gia' quasi tutto di quello che viene previsto nei primi 22 numeri, tantissimi no, e parlo di gente che non entra mai in un negozio di modellismo, oppure compra solo ed unicamente lowcost, con quasi 4000 modelli in collezione che spaziano da AMR al METRO (oddio ho messo AMR e METRO nello stesso topic, non vorrei che i puristi e santoni del modellismo se ne abbiano a male...tanto non c'ho un c...o da fare), io non rientro di certo nel loro target commerciale tipico. Edizione Lemans....chissa forse, io penso che il treno è gia' passato, chi voleva i modelli negli anni li ha recuperati tra borse e/o internet, quindi gli appassionati veri sono piu' o meno appagati, la massa non sa neanche cosa è la 24h di LeMans, vi ricordate che fine ha fatto la collezione della Parigi Dakar, certo se la proponessero non mi dispiacerebbe, ma poi pensando che su ,diciamo, 50/60 numeri ho gia quasi tutto...non so se all'alba del 2013 sia interessato, fatta magari nel 2010 periodo in cui se ricordo bene è uscita, poteva essere piu' appetibile. Queste edizioni sono fatte per un pubblico generico che non perde il sonno se la vettura era grigia o blu, ma deve attirare ampio pubblico, Ferrari ha la forza di reggere circa 6/7 collezioni proposte negli anni, Maserati ha retto 1 edizione e una replica tanto per smaltire i resi, vediamo come si pone Lamborghini... a meta strada?
|