Oggi è lunedì 23 settembre 2019, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lamborghini Collection
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 10:35 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Sorpresa, sorpresa, sorpresa:

Come era prevedibile visto che quest'anno si celebra il cinquantesimo anno dalla sua nascita (come casa automobilistica), dal prossimo 10 maggio nelle edicole:

http://store.gazzetta.it/modellismo/lam ... oducts=YES

Allegati:
lamborghini_landing[1].jpg
lamborghini_landing[1].jpg [ 171.05 KiB | Osservato 19180 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Collection
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 11:52 
Non connesso

Le lamborghini negli anni sono state molto riprodotte da vari produttori, e cercando un po' in giro si trovano buone occasoni, a parte la "sesto elemento" e la "marzal" che bisogna vedere con che qualita vengono fatte, vedo roba che gia molti hanno, chi piu chi meno, non credo che mi accollero una collezione per 3/4 pezzi, aspettero l'occasioni di novegro o li ordinero come arretrati, sempre che ne valgano la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 13:02 
Non connesso

Cosa posso dirti baldotl, forse hai ragione, delle Lamborghini in giro sebbene a prezzi diversi, dall'economico a quelli più costosi ce ne sono in giro parecchi.
Una cosa è sicura, per ora sono previste 50 uscite e pertanto ci saranno parecchie versioni dove cambierà solamente la livrea,
Altra cosa da dire è che nello stesso momento nelle edicole italiane, con questa riferendoci solo dell'1/43, ci sono in vendita ben sei raccolte, forse un po' troppe.
Quello che invece dispiace è il fatto che la De Agostini, azionista principale di Altaya non abbia mai proposto le raccolte relative alle auto delle grandi corse di durata già viste oltre che in Francia, anche in altri paesi europei, che noi italiani possiamo trovare a spizzichi solo nelle borse o su e-bay.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 13:19 
Non connesso

Da grande appassionato, saluto sempre con entusiasmo ogni nuova iniziativa che coinvolge il mondo del 1\43.
Purtroppo amo solo vetture con i numeri , pertanto, difficilmente mi avvicinerò a questa collezione.
Mi auguro che abbia successo, tenuto conto che, si, in passato si sono prodotte varie Lamborghini, ma mai in questa fascia di prezzo.
Ultima nota riguardo a quanto scrive Francesco, sono d'accordo con te, purtroppo tra le collezioni ne manca una fondamentale, non solo in Italia, ma anche altrove, una tematica che è solo stata sfiorata, superficialmente, tempo addietro, agli albori delle collezioni da edicola, e che consente tanti sviluppi e tanti filoni...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 13:46 
Non connesso

Quoto Fofò per quanto riguarda l'interesse per le macchine con i numeri.
E... se proprio non possono avere i numeri, preferisco una serie dedicata alle utilitarie piuttosto che una di macchine che si vedono raramente, sempre che si vedano.

Si vede che questo è quello che vuole il mercato, o quello che qualcuno crede che voglia.
Però, proprio per il discorso delle troppe raccolte che sono in uscita attualmente, mi dispiace che una vada "sprecata" per qualcosa che non mi interessa.
Il mio portafogli, invece, sta festeggiando!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 15:22 
Non connesso

Non dimentichiamoci mai che noi siamo noi e gli altri sono gli altri, queste edizioni sono fatte per un pubblico generico, io posso avere gia' quasi tutto di quello che viene previsto nei primi 22 numeri, tantissimi no, e parlo di gente che non entra mai in un negozio di modellismo, oppure compra solo ed unicamente lowcost, con quasi 4000 modelli in collezione che spaziano da AMR al METRO (oddio ho messo AMR e METRO nello stesso topic, non vorrei che i puristi e santoni del modellismo se ne abbiano a male...tanto non c'ho un c...o da fare), io non rientro di certo nel loro target commerciale tipico.
Edizione Lemans....chissa forse, io penso che il treno è gia' passato, chi voleva i modelli negli anni li ha recuperati tra borse e/o internet, quindi gli appassionati veri sono piu' o meno appagati, la massa non sa neanche cosa è la 24h di LeMans, vi ricordate che fine ha fatto la collezione della Parigi Dakar, certo se la proponessero non mi dispiacerebbe, ma poi pensando che su ,diciamo, 50/60 numeri ho gia quasi tutto...non so se all'alba del 2013 sia interessato, fatta magari nel 2010 periodo in cui se ricordo bene è uscita, poteva essere piu' appetibile. Queste edizioni sono fatte per un pubblico generico che non perde il sonno se la vettura era grigia o blu, ma deve attirare ampio pubblico, Ferrari ha la forza di reggere circa 6/7 collezioni proposte negli anni, Maserati ha retto 1 edizione e una replica tanto per smaltire i resi, vediamo come si pone Lamborghini... a meta strada?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 22:29 
Non connesso

Vista oggi sul social network

Allegati:
907713_341949432594546_639417390_n[1].jpg
907713_341949432594546_639417390_n[1].jpg [ 52.83 KiB | Osservato 18975 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 23:20 
Non connesso

Lista Lamborghini. E' "quasi" ufficiale. Solo alcuni modelli sono ancora da confermare, ma giusto 5 o 6

1 Lamborghini Gallardo
2 Lamborghini Aventador LP 700-4
3 Lamborghini Murciélago LP 670-4 Superveloce
4 Lamborghini Countach LP 400 S
5 Lamborghini Miura P400
6 Lamborghini Diablo GT-R (Super Trofeo, Monza 2001 - Michele Alboreto)
7 Lamborghini Reventón
8 Lamborghini Gallardo Spyder
9 Lamborghini Estoque
10 Lamborghini Diablo Roadster
11 Lamborghini Sesto Elemento
12 Lamborghini Diablo VT 6.0 MY 2000
13 Gallardo LP 570-4 Superleggera
14 Lamborghini Miura Jota
15 Lamborghini Marzal
16 Lamborghini Murciélago LP 650-4 Roadster
17 Lamborghini 350 GT
18 Lamborghini Countach QVX (Gruppo C)
19 Lamborghini Murciélago
20 Lamborghini LM 002
21 Lamborghini Aventador J
22 Lamborghini Espada
23 Lamborghini Calà
24 Lamborghini Murciélago R-GT (JLOC Le Mans 2007)
25 Lamborghini Diablo
26 Lamborghini Reventón Roadster
27 Lamborghini Countach 25° Anniversario
28 Lamborghini Urus
29 Lamborghini Jarama GTS (prototipo "Bob Wallace")
30 Konrad Lamborghini KM011 (Gruppo C)
31 Lamborghini Canto
32 Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni
33 Lamborghini Jalpa P 350
34 Lamborghini 3500 GT Zagato
35 Lamborghini Bravo Bertone
36 Lamborghini Murciélago R-GT (American Le Mans Series 2004)
37 Lamborghini Concept S
38 Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster
39 Lamborghini SE Diablo (1000 Km. Suzuka 1996)
40 Lamborghini Urraco P 250
41 Lamborghini 400 GT Monza
42 Lamborghini Diablo GT2
43 Lamborghini Miura Roadster
44 Lamborghini Gallardo LP 600+ (24 Ore Spa 2011)
45 Lamborghini Raptor Zagato
46 Lamborghini Islero 400 GT (24 Ore di Le Mans 1975)
47 Lamborghini 350 GTV
48 Lamborghini Silhouette
49 Lamborghini Gallardo LP 560 GT3 (FIA GT 2012)
50 Lamborghini Miura Concept

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 9:28 
Non connesso

Carmelo, a nome mio e sono certo anche da parte degli altri utenti, sei il benvenuto su questo forum.
Conoscendoti già da qualche tempo, sono sicuro che le tue anticipazioni e di quello che scriverai, grazie anche alle tue fonti, sia e sarà sempre veritiero, grazie.

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 12:35 
Non connesso

Grazie Francesco, per me è un piacere. Spero che qui - anzi ne sono certo - si respiri un po' più liberamente.
Questa è la lista ufficiale. Ci sono però alcuni modelli che devono ancora essere confermati.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 12:36 
Non connesso

...dimenticavo. Ovviamente la lista delle uscite potrebbe variare per ritardi nella fornitura di qualche modello.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 14:34 
Non connesso

Ciao Carmelo, permettimi di farti una domanda un po' velenosa, sembra che tu sei addentro o perlomeno conosci chi segue la collezione, nell'elenco sopra indicato vedo modelli interessanti, parlo di prototipi da competizione e alcune auto da "salone", a parte le modifiche sulle date di uscita preventivate in queste opere, quanto la lista sarà rispettata, sai veniamo dalla delusione della Ferrari Racing, che dopo 60 numeri dei modelli anticipati, in un primo momento, tra i piu' interessanti o inediti alla fine ci siamo trovati con una sequenza di ricicli, in attesa di novità che sono sparite con l'avanzare dell'opera. Purtroppo questo modo di fare ha reso me, e non credo di essere il solo, molto diffidente, sopratutto a seguito della politica adottata dalle case editrici di interrempere la fornitura all'edicolante se non viene seguita tutta l'opera, come gia' detto nel topic della Ferrari Racing, a noi viene richiesto la costanza nell'acquisto, ma non viene garantito che il piano dell'opera sia rispettato, anzi le esperienze precedenti hanno confermato questa abitudine da parte degli editori.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 16:05 
Non connesso

"...sopratutto a seguito della politica adottata dalle case editrici di interrempere la fornitura all'edicolante se non viene seguita tutta l'opera..."

Questo purtroppo non è corretto. In realtà a interrompere la fornitura non sono le case editrici ma i distributori, con un danno gravissimo proprio per le case editrici.

Per il resto, io posso riportare solo quello che vengo a sapere. So che la lista è quella; so che si farà di tutto perché venga rispettata; so che i problemi sollevati dal fornitore per la Ferrari Racing non sono passati sotto silenzio; e so anche che al momento il fornitore ha accettato per intero la lista.

Poi so anche che molti modelli sono già pronti o in lavorazione e che quelli che mancano ancora all'appello sono davvero pochi.

Sono moderatamente ottimista e credo che la lista verrà questa volta rispettata per intero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 17:19 
Non connesso

Non ho letto commenti su questa raccolta arrivata alla seconda uscita.
Non mi sono soffermato più di tanto ad osservare i modelli, perché, come scritto in precedenza, la raccolta non è di mio interesse, noto però con dispiacere che sia il primo numero che il secondo fanno ancora bella mostra in parecchie edicola della mia città (Palermo).
Spero comunque che la raccolta stia andando bene e che la situazione locale non sia indicativa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2013, 10:04 
Non connesso

Penso sia così in tutta la penisola.... una Gallardo penosa anche per gli standard edicolosi.... ed una Aventador che, seppur meno peggio, è stata verniciata con il piede sinistro... almeno i tre esemplari arrivati nella "mia" edicola....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]