Oggi è domenica 15 settembre 2019, 11:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 883 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari Racing Collection
MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 18:49 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
ragazzi cosa devo dire, vi chiedo scusa, molto probabilmente sono stato ingannato dal breve filmato che avevo postato relativo alle prime fasi del TT dove sembra di vedere dei bolli gialli sulla 250 SWB di Parkes e anche dai precedenti modelli proposti dalle altre case in precedenza.
Errare humanum est, ma passare per un uomo senza onore come mi ha tacciato tramite e mail un personaggio che un tempo scriveva su questo forum solo perchè ho preso questo abbaglio, mi sembra un po' troppo ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 20:00 
Non connesso

Mi sembra.... anzi no e' una cosa sensa senso, qui si parla di modellini, di certo se uno vede giallo e un altro blu, non si compromette l'onore di nessuno, anche sa avessi detto con convinzione che la macchina ti sembrava rosa!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 23:53 
Non connesso

zapatero ha scritto:
ragazzi cosa devo dire, vi chiedo scusa, molto probabilmente sono stato ingannato dal breve filmato che avevo postato relativo alle prime fasi del TT dove sembra di vedere dei bolli gialli sulla 250 SWB di Parkes e anche dai precedenti modelli proposti dalle altre case in precedenza.

Anch'io ricordavo "delle Ferrari rosse coi portanumero gialli" (vere o modellini, vattelapesca...) e non è certo per diffidenza verso di te che ho cominciato le ricerche, se mai per valutare le possibilità di rimediare agli svarioni. A questo punto, trovato un indizio, sia che confermasse o che smentisse le tue indicazioni, ho trovato sacrosanto renderlo noto. Poteva anche emergere un "affaire" come quello dei bolli neri e poi bianchi sulla 412P NART.

zapatero ha scritto:
Errare humanum est, ma passare per un uomo senza onore come mi ha tacciato tramite e mail un personaggio che un tempo scriveva su questo forum solo perchè ho preso questo abbaglio, mi sembra un po' troppo ...

E perché senza onore? Al soldo delle multinazionali? Al servizio degli Illuminati? Perchè un uomo d'onore porta i baffi ma non la barba?

Buonanotte,

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 novembre 2013, 8:03 
Non connesso

armchair ha scritto:
E perché senza onore? Al soldo delle multinazionali? Al servizio degli Illuminati? Perchè un uomo d'onore porta i baffi ma non la barba?

Buonanotte,

Marco

Marco, per fortuna non porto grande baffo nero ne coppola ne lupara sulle spalle ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 novembre 2013, 11:12 
Non connesso

Non è che intendeva dire "uomo senza odore", cioè che fa uso di sapone e deodoranti? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 21:11 
Non connesso

Vorrei ritornare sull'argomento della 250 SWB Tourist Trophy relativo ai bolli portanumeri gialli bianchi o azzurrini.
A tal proposito posto questa foto trovata su fb relativa alla 412P Le Mans 1967 del Maranello Concessionaires, ebbene la striscia longitudinale e il muso sappiamo tutti che era di un azzurro intenso, su questa foto invece sembra essere bianca, qualcuno farà notare che i colori delle vecchie foto possono virare con il tempo, allora mi chiedo, la fascia si e i calzoni della tuta del meccanico no? E' successo solo su questa foto e sulle altre magari più vecchie no?

Allegati:
67859_644068295660919_1138651360_n[1].jpg
67859_644068295660919_1138651360_n[1].jpg [ 57.06 KiB | Osservato 5264 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 21:34 
Non connesso

Caro Zapa , sfondi una porta aperta , nel senso che la banda longitudinale e'stata oggetto di discussione tra me e Carletto Fae', colui che ha montato la stragrande maggioranza dei miei modelli, per anni , e alla fine di fronte a documentazione certa?abbiamo appurato che si, in effetti la Maranello ha usato almeno 2 azzurri ,uno piu'intenso , vedi la gtb di le mans 66 e su cui anche Ruf si era deciso ed uno piu' tenue , tipo la 275 lm di le mans 65 ...per inciso la foto che hai postato nonostante i pantaloni del meccanico mostra l'azzurro piu' tenue ...credo....
Per inciso , anche i cerchi che erano azzurri per tutte le P3/4 o 412 P , per distinguerli da quelli delle P4 che erano piu' larghi , qui sembrano grigi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 23:57 
Non connesso

Mauro quello che dici è vero e sacrosanto, io però se mi permetti concludo questa diatriba dicendo: "Saranno beati tutti coloro che hanno certezza sul colore dei bolli portanumero della SWB di Parkes del TT di Goodwood del 1961"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 8:34 
Non connesso

zapatero ha scritto:
Vorrei ritornare sull'argomento della 250 SWB Tourist Trophy relativo ai bolli portanumeri gialli bianchi o azzurrini.
A tal proposito posto questa foto trovata su fb relativa alla 412P Le Mans 1967 del Maranello Concessionaires, ebbene la striscia longitudinale e il muso sappiamo tutti che era di un azzurro intenso, su questa foto invece sembra essere bianca, qualcuno farà notare che i colori delle vecchie foto possono virare con il tempo, allora mi chiedo, la fascia si e i calzoni della tuta del meccanico no? E' successo solo su questa foto e sulle altre magari più vecchie no?

La foto che hai postato è frutto di una manipolazione fotografica sicuramente hanno aunentato la luminosità e questo ha fatto si che
l'azzurro della banda sia sparito, ne è rimasta, se fai caso una leggera traccia sul lato destro anteriore, comunque ho una foto a colori sul libro "Sport & Prototypes archivess photos des annees 1960-69" a pag 189 che taglia la testa al toro, la banda è azzurra come i cerchioni, in questa foto le carenature dei fari sono oscurate con nastro isolante nero, c'è ance una foto in B/N sul libro " Ferrari a Le Mans" a pag 93 dove si vede chiaramente che il bianco dei bolli è bianco, ma la banda è un grigio molto tenue, per convalidare la tesi dei due azzurri sulla copertina del primo libro c'è una foto della 330P Mranello concessionnaires con la banda azzurra vc

Ultima modifica di Drago62 il venerdì 6 dicembre 2013, 9:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 8:46 
Non connesso

Drago62 ha scritto:
zapatero ha scritto:

La foto che hai postato è frutto di una manipolazione fotografica sicuramente hanno aunentato la luminosità e questo ha fatto si che
l'azzurro della banda sia sparito, ne è rimasta, se fai caso una leggera traccia sul lato destro anteriore, comunque ho una foto sul libro "Sport & Prototypes archivess photos des annees 1960-69" a pag 189 che taglia la testa al toro, la banda è azzurra come i cerchioni, in questa foto le carenature dei fari sono oscurate con nastro isolante nero :?:

Scusa Drago62, della 412P inglese n. telaio 0854 so tutto, se ti può interessare ho una mia pagina si fb che riguarda queste auto e che ha superato i 2000 fans, la mia se leggi il post che ha preceduto era per dire che è molto facile che alcune immagini datate vuoi per il caso o per volontà siano alterate nei colori.
Per curiosità, hai anche un libro con immagini che taglino la testa al toro sulla questione della 250 SWB?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 9:43 
Non connesso
Site Admin

Tema 250 SWB.
Pagina 31 Sport Car Racing in camera 1960-69.
Bolli inequivocabilmente di colore azzurro (chiaro).
Sulla 412P credo non ci siano dubbi, o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 9:54 
Non connesso

Umberto ha scritto:
Tema 250 SWB.

Grazie Umberto, di tanti libri che ho, anche con il contributo di immmagini a colori, purtroppo quello mi manca e penso sia una mia grossa lacuna.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 12:33 
Non connesso

Umberto ha scritto:
Tema 250 SWB.

quello che ho io è lo stesso ma in ligua francese "Sport & Prototypes archivess photos des annees 1960-69" perchè a pag 31 c'è la SWB con i bolli azzurri, ho sbaglio :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 dicembre 2013, 10:19 
Non connesso
Site Admin

Il libro è lo stesso, cambia solamente la lingua.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 dicembre 2013, 16:22 
Non connesso

Umberto ha scritto:
Il libro è lo stesso, cambia solamente la lingua.

In Italiano mai..... :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 883 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]