Fofò ha scritto:
C'è qualcuno tra voi che segue the Simpsons?
Se, come me, è un assiduo spettatore, avrà sicuramente visto la puntata in cui Homer ritrova il fratello sconosciuto, pezzo grosso di una grande casa automobilistica americana.
Il fratello ritrovato affida ad Homer il compito di realizzare una vettura per l'utente medio, lasciandogli piena libertà, alla fine la mossa si rivela suicida, l'auto un vero bidone, cara da produrre che fa sprofondare l'azienda nel baratro.
Il fratello viene licenziato...vabbé vedetevela per i fatti vostri.
In poche parole, tutto sembra semplice visto da fuori

Hai perfettamente ragione, noi che siamo solo appassionati non ci rendiamo conto delle difficoltà che ci possono essere nella produzione di nuovi automodelli o qualsiasi altro prodotto.
Le idee ed i buoni propositi spesso cozzano con la difficoltà (o la voglia) della ricerca della giusta documentazione, la realizzazione dei prototipi, i preventivi, le problematiche di produzione, costi, ricavi, guadagni, poi se di mezzo c'è un committente, un intermediario e un produttore che a sua volta distribuisce /subappalta i lavori, non vi è dubbio che ci possano essere molte difficoltà a volte insormontabili nel mettere tutti d'accordo. Tutto questo per noi che siamo gli utenti finali che vorremmo essere sempre soddisfatti, spesso però senza riuscire a valutare e a capire. Ma, se come dici tu, vista da fuori tutto sembra semplice, considerando tutto quanto sopra, mi permetto d'aggiungere una frase fatta: "mai promettere la pelle dell'orso prima d'averlo ammazzato"...