Oggi è venerdì 15 novembre 2019, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: edicola martini e rossi
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 7:45 
Non connesso

qualcuno sa di una prossima uscita in edicola di modellini d'auto con l'ivrea della scuderia martini e rossi , frazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: edicola martini e rossi
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 14:24 
Non connesso

Non ne so nulla. Sarebbe originale!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 15:51 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Sarebbe interessante, però mi sembra che ci sia un piccolo problema, il divieto di pubblicità degli alcolici come quella del tabacco; cosa inserirebbero sui modelli, solo i famosi loghi con le strisce colorate senza le scritte Martini?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 22:08 
Non connesso

zapatero ha scritto:
Sarebbe interessante, però mi sembra che ci sia un piccolo problema, il divieto di pubblicità degli alcolici come quella del tabacco; cosa inserirebbero sui modelli, solo i famosi loghi con le strisce colorate senza le scritte Martini?

Nella collezione "Passione Rally" i loghi erano completi.

Buonanotte,
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 10:15 
Non connesso

Da noi non è proibito la pubblicita agli alcolici, in Svizzera per esempio è proibita ma non quella del tabacco, probabile in francia sia una che l'altra.
Visto che queste opere hanno diffusione nazionale e non vengono fatti abbonamenti extranazione il problema non si pone, a meno che vogliano duplicare la collezione anche in francia, come fatto con la Ferrari collection.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 11:37 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Meglio così, io probabilmente mi sono sbagliato vedendo alcuni modelli tipo la Lancia LC2 e una Delta, entrambe diecast, senza la scritta del famoso vermouth.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 11:50 
Non connesso

Per economicità di produzione, se alcuni modelli sono presentati in collezioni Italiane ed estere piu' o meno in tempi ravvicinati commissionano il modello con le scritte buone per tutti i mercati, tra cui alcune Lancia che erano uscite anche in Francia, ormai sappiamo che fanno prima a rifare tutto exnuovo piuttosto che modificare particolari anche insignificanti, ma che impone la modifica del progetto già approvato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 11:58 
Non connesso

Sarebbero tante le tematiche da sondare...
Certo questa sa tanto di pubblicità e potrebbe essere promossa solo dal marchio...
Inoltre, ma questo è un mio personale parere, gli appassionati del marchio hanno già una loro collezione, non penso stiano lì ad aspettare una raccolta da edicola...
Ma tutto è opinabile..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 13:07 
Non connesso

Se collezionassi in modo tematico per sponsor, penso che avrei gia' tutto piu' o meno riguardo quella tematica, e una collezione da edicola si rivelerebbe solo un susseguirsi di doppioni, non credo che chi sviluppa una simile collezione vada alla ricerca dei soggetti più sconosciuti o originali, ma si affiderà a soggetti già pronti per l'uso e tra i piu' conosciuti.
Esempio le varie Lancia e Porsche impegnate nei campionati mondiali rally ed endurance, poi DTM, F1.
Tutte cose già viste, già in collezione, poi ci sono i collezionisti da chiosco potrebbero essere in numero sufficente, ma alcune cose sono gia' uscite in edicola e anche più di una volta.
Ci sarebbero tematiche piu' interessanti che abbiamo già espresso in questo luogo, MilleMiglia, Targa Florio, LeMans, Pamamerica, ma sembrano troppo impegnative per ricerca e impostazione di nuove basi, e allora via con un'altra infornata di rimasugli stile pranzo post Natalizio.
Diciamo che il soggetto proposto non mi entusiasma, non perche non mi piaccia l'idea, quanto perchè ormai già abbondantemente sfruttata.
Poi se mai la faranno ci verra presentata una lista con 50 soggetti, con 40 inediti di auto mai viste prima, che solo in pochi conoscono l'esistenza, garantendoci che dietro l'opera c'è un pool di esperti che seguiranno e indirizzeranno la produzione cinese, per poi ritrovarci 10 delta, 7 037, 11 917, forse una Tecno, un paio di 155, e se siamo particolarmente fortunati un bel motoscafo!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 14:10 
Non connesso

zapatero ha scritto:
Meglio così, io probabilmente mi sono sbagliato vedendo alcuni modelli tipo la Lancia LC2 e una Delta, entrambe diecast, senza la scritta del famoso vermouth.

Nello scorso numero di Auto Hebdo c'è una storia del Martini Racing con le foto non ritoccate, mentre un costoso libro francese sulle Porsche in miniatura era drammaticamente censurato. Per i tabacchi, invece, credo non ci sia storia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2014, 23:23 
Non connesso

armchair ha scritto:
zapatero ha scritto:

Nello scorso numero di Auto Hebdo c'è una storia del Martini Racing con le foto non ritoccate, mentre un costoso libro francese sulle Porsche in miniatura era drammaticamente censurato. Per i tabacchi, invece, credo non ci sia storia.

E' possibile avere qualche riferimento in più della rivista?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 12:00 
Non connesso

Martini-Jager ha scritto:
armchair ha scritto:

OK, dammi il giusto tempo, per favore.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 19:47 
Non connesso

Martini-Jager ha scritto:
armchair ha scritto:

Questo è il riferimento dell'arretrato presso l'editore (c'è sia di carta che digitale, ma quest'ultimo non so se sia scaricabile o solo consultabile online:
http://www.hommell-magazines.com/magpress/site/hommell/hommell.4980.2.20.22/fr/kiosk/product.html?prodref=hommell.4980.31206&noAdd=true
Marco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]