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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 17:55 
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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 19:41 
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Vai bene così
i silenziosi ti seguono


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 20:42 
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era solo per risvegliare un po' il W.I.P. ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2015, 18:06 
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Salve a tutti, ecco qualche aggiornamento: oggi mi sono occupato del gancio per il cofano. Quello del kit in plastica e molto spesso era davvero orribile, così l'ho rifatto tutto con un tubicino di metallo da 0,7. In realtà è stato un lavoraccio perché inizialmente avevo sbagliato le misure.. un altro aspetto che non mi convince a pieno è che ho utilizzato della colla (attack) per unire le diverse parti, il che rende il tutto piuttosto fragile..


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Ultima modifica di Lomax il lunedì 5 gennaio 2015, 18:44, modificato 1 volta in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2015, 18:15 
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Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 11:55
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Oggi mi sono anche arrivate le ruote della KA models. In realtà sono quelle per la 250 TR, ma sono perfette anche per la 250 GTO. Quello che mi piace molto è il fatto che hanno fatto i cerchi con profondità differente per le anteriori e le posteriori (molte ruote che ci sono sul mercato hanno la stessa larghezza). Le fotoincisioni sono davvero molto belle, con i raggi particolarmente fini.
La domanda che mi pongo ora è se dare una mano di lucido ai cerchi torniti in alluminio, poiché ho il presentimento che con il tempo possano ossidarsi un po'.. cosa ne pensate?


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 1:23 
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Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 12:27
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Località: Verona
Finché la gente qui sta zitta vuol dire che tutto va bene.
C'è da esserne contento 8)

Guarda i contatti, se vedi che aumentano vuol dire che la cosa si fa interessante.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 11:15 
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Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 11:55
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ti ringrazio per la risposta ;)
Rinnovo tuttavia la mia domanda in merito ai cerchi in alluminio torniti. Se si lasciano nel colore naturale è consigliabile dare una mano di lucido trasparente per proteggerli? grazie e buon anno a tutti voi.
Andrea


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 12:01 
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Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 8:17
Messaggi: 2606
Località: Cinatown-Prato
Io ti dico la mia,in merito ai cerchioni. Per il rimanente per ora vedo un buon lavoro.
Controlla bene le versione che vuoi fare,a parte che anche le stradali a volte hanno
i cerchioni,, raggi compresi tinti in alluminio i gallettoni no,quelli vanno tenuti cromati.
Se dovessi optare per l'alluminio ti consiglio d'usare quello per i cerchioni,lo trovi in bomboletta
presso qualsiasi "Brico" "OBI" ecc.
Perché tutti i colori "Argento" "Alluminio" ecc,delle varie marche per modellismo tipo "Humbrol"
rimangono appiccicosi.
Se poi decidi di lasciarli così come sono,magari una spruzzatina di trasparente non farebbe male.
Tieni presenti che perdi in lucentezza.Io sono anni che ho ruote in alluminio senza trasparente e sono
inalterate,non credo che l'alluminio si osiidi.
Senti anche qualche altra campana.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 17:15 
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Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 12:19
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Località: Luce ti nega il sol, o terra, l'erba malvagia
Non ho esperienza diretta nella verniciatura di cerchi simili, a differenza del Sarti che ne sa sempre una piu' del diavolo (e' noto il proverbio "il diavolo fa' i cerchi ma non i gallettoni, il Sarti invece si" :D ) e ti diro', li lascerei cosi'. A quanto ne so' basta non toccarli con le dita per evitare aloni, in aria normale molto, ma molto, difficilmente l'alluminio ossida.
Molto ben congegnate le cerniere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 17:21 
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Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 11:55
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Grazie per le vostre esaustive risposte! a questo punto pulisco i cerchi in alluminio, magari li passo con un po' di polish, e monto tutto così senza applicare nulla sopra.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 18:42 
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Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 12:27
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La cosa importante è che non si dovrebbe vedere più di tanto la differenza fare torniture e raggi.
Magari anche nella realtà è così, ma vederli sul modello danno un po' il senso di incompleto, del "si poteva fare di più".
Io una passamani di Alclad gliela darei.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 20:54 
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adami.arena con alclad cosa intendi? io non sono molto esperto in merito a colori..


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 20:56 
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Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 11:55
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Ecco qualche aggiornamento: oggi mi sono occupato della zona bassa del parabrezza. Ho chiuso i fori per i tergi che nell'originale erano nella posizione sbagliata ed erano decisamente troppo larghi. Li ho rifatti nella posizione corretta e più piccoli; inoltre ho fatto dei piccoli fori per i lavavetri.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 21:30 
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Odio il correttore automatico, mi ha trasformato passatina in passamani...

Alclad sono quelle vernici metallizzate molto liquide molto in voga anche tra gli aeroplanari


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 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari 250 GTO 1962 Fujimi 1/24
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 15:24 
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Località: Luce ti nega il sol, o terra, l'erba malvagia
Visto che di auto d'epoca non me ne intendo sono andato a cercare un po' di foto ed effettivamente solo quelle restaurate sembrano avere una prevalenza di Borrani lucidi a specchio, molte altre hanno un colore piu' opaco che l'Alclad puo' riprodurre molto bene visto che si deposita con uno spessore limitato.
Di alluminio ne hanno parecchie tonalita', io l'ho usato solo su plastica e non so' dirti come va' sul metallo, questi sono i cerchi Revell della 310A che ho usato sulla F300 dipinti con l' "Airframe aluminium"
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