Oggi è sabato 14 dicembre 2019, 7:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Repliche Dinky Toys edizione italiana De Agostini
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 19:21 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Per ora credo sia solo un test della conosciuta raccolta già venduta in alcuni paesi europei, la vendita per ora è riservata solo nelle edicole di alcune province del nord Italia. La prima uscita riguarda la Citroen DS 19.
Lo so che alcuni di noi restano perplessi per queste iniziative di remake di famosi marchi del passato, ed è sacrosanto che i modelli originali Dinky e Corgi restano sacri e intoccabili e credo che il loro valore di mercato sicuramente non subirà cali a causa di queste iniziative.
Molti additano i cinesi per queste proposte, ma è sbagliato prendersela con loro, considerato che queste raccolte vengono studiate e commissionate da gruppi molto europei e molto potenti quali Altaya, Atlas, De Agostini, Fabbri, Hachette e Del Prado.
Però lasciatemi dire una cosa, benvenga in Italia questa collezione per coloro che, non avendo a disposizione le cifre a due o tre zeri per permettersi gli originali, avranno la possibilità d'acquistare queste repliche.
Un ultima cosa, godo immensamente a sapere che quanti hanno fatto scorte di queste repliche dalla Francia, dalla Spagna e dal Portogallo, finalmente smetteranno di venderli su e bay e alle borse di scambio (mi fa sempre ridere tale definizione) a cifre da speculazione camorristica.

Allegati:
De Agostini Dinky Toys.jpg
De Agostini Dinky Toys.jpg [ 69.16 KiB | Osservato 20288 volte ]
De Agostini Dinky Toys 2.jpg
De Agostini Dinky Toys 2.jpg [ 104.86 KiB | Osservato 20288 volte ]
De Agostini Dinky Toys 3.jpg
De Agostini Dinky Toys 3.jpg [ 77.01 KiB | Osservato 20288 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Repliche Dinky Toys edizione italiana De Agostini
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 20:43 
Non connesso

ciao spero che arrivi anche alla mia edicola e concordo con te che così certi" lucratori" smetteranno di venderle a prezzi folli. marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 20:53 
Non connesso

Scusa Zapatero ,hai idea di quante uscite "potrebbe" avere l'intera collezione ? Dico bene se mi sembrano praticamente gli Atlas in confezione edicola ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 22:30 
Non connesso

Ennio, non ne ho idea, questo è un test che prevede credo le solite tre o quattro uscite.
La raccolta, come dici tu dovrebbe essere la stessa uscita con Atlas in altri paesi come la Francia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 23:45 
Non connesso

In Francia ne sono uscite 86, più le offerte speciali e i regali riservati agli abbonati, più i camion tuttora in corso...non sono solo riedizioni, ma ci sono anche modelli inediti in Dinky Style.

http://cntrois.over-blog.com/article-ki ... 36619.html

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 8:12 
Non connesso

grazie Marco ,in Francia ma mi pare sarà così anche da noi , si è partiti a €5,99 per il primo , €9,99 per il secondo ed il terzo ma tutto il resto ha viaggiato sui 25 \ 27 €. Dico bene ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 12:41 
Non connesso

In realtá i prezzi da paura delle Atlas dipendono dal modello. La ds19 la prendi a 14 euri, sia verde che amaranto....in realtá dovremmo aprire una discussione su questi "new vintage"....in realtá.... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 12:50 
Non connesso

Sulla bay,a gli inserzionisti stranieri, non fanno altro che ripetere quello che facciamo noi, con i modelli che escono nelle collezioni riservate esclusivamente al mercato italiano...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 18:26 
Non connesso

Repliche Dinky: ne ho viste alcune in Francia, ho anche preso alla fine due Dan Toys per dei regali "a tema". Non ho mai esaminato in dettaglio la cosa, sono quasi certo comunque che non si tratti di modelli ottenuti da qualche stampo originale, bensì di "repliche" fatte (bene) in Cina ma con materiali moderni. Zamac e vernici. ddt ne saprà senz'altro di più.
Pensieri liberi: dureranno quanto le vecchie Dinky? Chi le raccoglie? Gente, come i miei amici NON collezionisti, che cerca un modellino a mo' di madeleine proustiana per rivivere ricordi d'infanzia? O qualcuno che ha voglia di giocare ma non vuole sciupare gli originali conservati in caveau?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 21:17 
Non connesso

ciao,
sembra che si trovino solo a Bologna, test "da rivedere", ma esiste un distributore italiano?, come al solito le troveremo a prezzi da orologeria ai vari mercatini dove i soliti noti esporranno pezzi comprati a 5 euro in edicola per venderli a 30?. Amici di Legnano e zone limitrofe è inutile che le cercate siamo "esclusi".marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 14:07 
Non connesso

mkobau ha scritto:
ciao,
sembra che si trovino solo a Bologna, test "da rivedere", ma esiste un distributore italiano?, come al solito le troveremo a prezzi da orologeria ai vari mercatini dove i soliti noti esporranno pezzi comprati a 5 euro in edicola per venderli a 30?. Amici di Legnano e zone limitrofe è inutile che le cercate siamo "esclusi".marco

Anche Milano resta esclusa, per ora.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 15:17 
Non connesso

Da informazionei avute direttamente dalla casa editrice De agostini, questo che per ora è test prevede quattro uscite.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2016, 14:03 
Non connesso

Ciao a tutti
Io sono francese e ho appena firmato su questo forum perché mi interessa il test, in Italia, con il DS 19.
Posso darti informazioni su questo test che è fatta anche in Inghilterra.
Modelli per l'Italia sono, in ordine di pubblicazione: DS 19 in verde, Fiat 600 in avorio, VW 1200 in blu r.a.f., Morris Mini in avorio.
Per l'Inghilterra, nell'ordine: Triumph TR2 in turchese blu chiaro n ° 25, Bedford van 'Kodak' in giallo, rosso di Thunderbird scuro, Jaguar XK 120, Morris Mini in avorio.
Ma per la collezione inglese, puoi anche iscriverti sul sito DeAgostini U.K. https://www.deagostini.com/uk/collectio ... index.html
Mentre al momento, non c'è niente sulla DeAgostini e sito.
Avete tutte le altre informazioni?
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2016, 15:49 
Non connesso

Bienvenu et merci pour votres precieuses infos, cher Baron!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2016, 16:01 
Non connesso

Merci,
Comme je ne parle pas l'italien, je suis obligé de me servir d'un traducteur automatique. Mes messages ne sont peut-être pas très "corrects" ?
Mes informations viennent de la personne qui s'occupe de ces collections, et qui est un ami.
J'ai ouvert un forum pour remplacer le forum Atlas français qui a été fermé.
Cordialement et bon week-end.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]