CCkm17+072 ha scritto:
Dalla foto che hai postato la Cabina A era quella lato D.L.?
In tutti gli impianti le cabine vengono numerate da sx a dx, quindi la cab. A era (ed è tuttora presente) lato BO/DL/MI; la cab. B era tra il FV e lo Scalo; la cab. C era lato Mestre dopo la diramazione per l’Interporto.
Cita:
Il pezzo di piazzale mancante (lato Mestre) era appannaggio della Cabina B?
La foto ritrae il banco consensi come era a luglio 2005.
I quadri dei banchi consensi riportano solo l’essenziale e solo ciò che è soggetto a consenso.
La cab. A aveva giurisdizione dalla linea lato BO/MI alla mezzeria del FV; la cab. B aveva giurisdizione dalla mezzeria del FV alla mezzeria dello Scalo; la cab. C aveva giurisdizione dalla mezzeria dello Scalo alla linea lato Mestre/Interporto. Nessuna giurisdizione spettava ai DM del UM e dello Scalo.
Cita:
Di conseguenza l'uscita in linea era Cabina C (mi sembra di capire che già esisteva il Fasci secondario) e vi era già presente il collegamento con Interporto?
La cab. C immetteva in piena linea sia verso Mestre, sia verso Interporto.
La denominazione di Fascio Secondario è nata con l’attivazione dell’ACC, prima si chiamava Posto Movimento 230 Padova Scalo.
Cita:
Bivio Altichiero era gestito come?
Bivio Altichiero era gestito dalla cab. A previi consensi del DM.
Uguale per Bivio Montà da/per Padova Campo Marte.
Cita:
Ma la confluenza in singolo verso Vigodarzere è sempre stata gestita appunto da essa?
Vedasi risposta precedente.
La confluenza su singolo binario (con una normativa di esercizio alquanto bizzarra) è stata temporanea fino al raddoppio.
Cita:
Ma il 4° binario di stazione è sempre stato tronco?
Il 4° binario è sempre stato passante utilizzabile solo per manovre, ma non per treni anche con l’avvento dell’ACC.
Recentemente è stato disarmato e smantellato.
Cita:
Nel '77 era più "intrigante" l'innesto da (credo si chiamasse così, ma non ne sono sicuro) Padova Scalo sul primo/secondo binario lasciandosi appena alle spalle il "bivio" verso il 3° e 4°? della Vicenza.
Il trasferimento tra il FV e lo Scalo (possibile solo con istradamenti) poteva avvenire passando davanti o dietro la cab. B.: da/per binari 1 e 2 per entrambe le alternative; da/per binari 3, 4, 5, 6, 7 solo davanti; da binari 8, 9, 10 solo davanti previo zig-zag sui binari del fascio B.
Allego scansione del piano schematico della zona scambi della cab. B; purtroppo è molto sbiadita, ma con un po' di buona volontà e una lente ...