Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vendite danneggiate da polemiche ingiuste e fuori luogo
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 7:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: roco tee mediolanum 45922 nuovo 430euro
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 7:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 29 novembre 2016, 13:53
Messaggi: 3
GiovanniFiorillo ha scritto:
Buono a sapersi....sai quanti commenti avrei voluto fare?

Se dici questo li farò anche io....

fateli pure ma il prezzo non scende poi scrivete pure quello che volete esiste ancora il diritto di dire quello che si vuole ma se siete cosi precisi scrivete anche a chi su ebay lo ha conprato a 541euro e ditegli che lo ha pagato caro se permettete 1 persona con i suoi soldi conpra quello che vuole ma voi --scrivete intanto scrivete e scrivete e commentate prezzo sempre 430+spedizione oppure accontentatevi di guardarlo esognate pure io non faccio i conti in tasca vostra e se permettete con la mia di roba metto il prezzo che dico io voi fatelo con la vostra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendite danneggiate da polemiche ingiuste e fuori luogo
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 8:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
Cari amici modellisti,
anche io, che sono un liberista, sono del parere che ognuno é libero di stabilire un suo prezzo, però proprio per quel principio di libertà oguno deve poter fare osservazioni sui prezzi proposti, naturalmenti in termini civili.
Ma scusate, non facciamo questo anche con i prezzi delle ditte costruttrici? E non mi pare che alcuno si lamenti. :)
Buona giornata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendite danneggiate da polemiche ingiuste e fuori luogo
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 8:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Plaudo e non capisco come si possa danneggiare la vendita , visto che giustamente affermate di chiedere il giusto...se è così comunque troverete il giusto acquirente, non penso che un paio di commenti inficiano la conclusione dell'affare.
Il punto , però è che anche tramite il forum , fare un pò di informazione reale sul valore dei modelli non è male , magari si evita che qualche neofita, ridondato di opinioni di collezionisti esperti , butti via i suoi soldi , tutto qui.
Poi , chi vi dà il doppio lo trovate , oh se lo trovate, ma magari dovete pagare qualche commissione alla baia ...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendite danneggiate da polemiche ingiuste e fuori luogo
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 8:25 
Connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4569
Beh ... a mio vedere il forum è una cosa e di solito si commentano i prezzi di case costruttrici o quelli praticati dai negozi, talvolta la sparate che si trovano su eBay. E questo ritengo sia lecito sia in termini di critica che come creazione di una coscienza comune (pensando ai neofiti).

Mi sembra molto diverso il discorso per il mercatino ... li è esposta un'offerta e il prezzo richiesto, da regolamento l'unica risposta ammessa dovrebbe essere "interessato". Non è previsto il "non interessato" o il "costa troppo" e altri commenti ... tra venditore e acquirente la contrattazione è privata.

Se il prezzo di un oggetto è ritenuto fuori mercato l'unica risposta direi accettabile è metterne in vendita un altro identico ad un prezzo inferiore.

Del resto se entri in un negozio e ti intrometti con commenti negativi tra il venditore e chi sta facendo un acquisto non sei ben visto ... è questione di buon senso ... ma sembra che in nome delle libertà di parola il buon senso venga costantemente tralasciato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendite danneggiate da polemiche ingiuste e fuori luogo
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Oliviero... sei uno spasso!
Leggere e cercare di decifrare quanto da te scritto è un'ardua impresa!
Ma... la grammatica e la punteggiatura..? no eh?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 21:44 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 20:37
Messaggi: 536
Località: sassari
regolamento !!! facciamolo rispettare

viewtopic.php?f=3&t=93177

viewtopic.php?f=3&t=93185

viewtopic.php?f=3&t=93154


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendite danneggiate da polemiche ingiuste e fuori luogo
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2017, 2:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 873
caimauro ha scritto:
Ciao a tutti.

Apro questo post per mettere al corrente tutti della discussione incresciosa che alcuni utenti hanno avviato
nell'area VENDO di questo forum sollevando polemiche per la cifra richiesta e conseguentemente danneggiando la vendita

viewtopic.php?f=3&t=93154

Dal momento che il sig. duebielle seguito a ruota dal sig. e656 024 mi hanno chiamato in causa riportando la vendita da me proposta della
444.005 fulchopper di qualche settimana fa volevo esporvi il mio punto di vista .

Qui sul forum mi conoscono in tanti ci bazzico da 11 anni e posso tranquillamente affermare di avere sempre seguito le regole
del forum e che mai sono stato richiamato dagli amministratori ....e qui mi potrei fermare ...ma approfitto per esporre il mio punto
di vista a riguardo.

Nel mercatino io propongo , nessuno ha l'obbligo di aquisto , nessuna regola limita il prezzo richiesto ,
se qualcuno pensa che i prezzi proposti sono esagerati quando vede i miei post semplicemente vada oltre e non li apra.

Trovo invece scorretto e offensivo leggere interventi di persone che si permettono di giudicare una richiesta fatta da altri che propongono oggetti propi
facendoli passare tra le righe come dei ladri ....signori io non vengo a mettervi le mani in tasca per sfilarvi il portafogli , vediamo di non fare confusione

Concordo con Mazy .....anche io consiglio a Oliviero di rivolgersi ai moderatori per proseguire come da regolamento e in santa pace
la vendita ai prezzi che ritiene più opportuni.

Caimauro ( Mauro Scarpetta )


Dopo due volte che il forum ricarica la pagina facendomi perdere per tre volte quello che ho scritto, lascio perdere.
Quello che volevo dire lo hanno già detto altri anche meglio di come
Lo avrei detto io.
Inutile sprecare ulteriori parole.

Solo una cosa: la libertà è a due sensi: si è liberi di prezzare una
Loco al 200% del prezzo di listino, e parimenti si è liberi di manifestare, genuinamente, il proprio "stupore".
E meno male che è così. Almeno perora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendite danneggiate da polemiche ingiuste e fuori luogo
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2017, 11:32 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
Regolamento del mercatino ha scritto:
- le richieste di informazioni sui modelli in vendita SENZA una chiara volontà di acquisto dovranno essere fatte in mp!


mi sembra che in questa riga si possa leggere: se non si manifesta la prenotazione per un acquisto non si deve scrivere in pubblico. Quindi anche i commenti su prezzo ecc

per esempio ogni volta che l'utente renato5terre mette in vendita qualcosa scriverei in pubblico l'acquirente di diffidare di tale essere vista la fregatura che mi ha rifilato.. invece lo faccio in privato per rispettare il regolamento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2017, 21:13 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 20:37
Messaggi: 536
Località: sassari
di nuovo

viewtopic.php?f=3&p=965339&sid=28d160281cb6d73f64bbf72736e0e2a1#p965339


ma perché non spendi due minuti a leggerti il regolamento ???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2017, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
Forse perchè non sa neanche far di conto (gli ormai mitici 10 giorni tra una vendita e l'altra), ormai ognuno fa quello che vuole, però il povero Gavino appena sgarrava.....zac :lol:
Così va la nostra "italietta"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendite danneggiate da polemiche ingiuste e fuori luogo
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2017, 12:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 gennaio 2014, 16:13
Messaggi: 361
Località: Bassa Romagna
Dario Durandi ha scritto:
Mauro, partendo dal presupposto che ognuno è libero di vendere alla cifra che ritiene più opportuna, bisogna anche ammettere che il forum è diventato una giungla.
Ti faccio qualche esempio concreto.
Utenti che su altri forum sanno solo gettare fango su questo ma poi sono iperattivi sul "nostro" mercatino.
Utenti che compaiono dal nulla.
Utenti dai multipli nickname.
Utenti che ad ogni annuncio bloccano la maggior parte degli articoli perché "devono controllare" e poi non acquistano niente.
Utenti che, in privato, aprono vere e proprie aste.
Ti racconto un episodio successo ad un amico un paio di settimane fa.
Riesce ad aggiudicarsi, tramite scambio (tra l'altro, e bisogna ammetterlo, nettamente a suo favore) un articolo molto ricercato.
Al venditore però, mentre si recava alla Posta per spedire, un furgone di un corriere, ha schiacciato il pacco.
Pensa un po' che sfortuna che ha avuto!
Ebbene, quell'articolo, che non si vedeva sul mercatino da anni, pochi giorni dopo è comparso magicamente in un annuncio, con un prezzo "congruo".
Sai che articolo era? Quello da cui è nata questa polemica.
Purtroppo la maggior parte di noi coi trenini si diverte e compra o vende solo per "piacere" personale, la speculazione non è adatta ad un forum di modellismo.


Ne aggiungo un'altra... utenti che in privato offendono gratuitamente chi ha chiesto informazioni su un annuncio poco chiaro. E' evidente che chiunque di noi vorrebbe comprare al prezzo più basso possibile e vendere invece al prezzo più alto possibile, però credo che il rispetto reciproco sia la condizione minima indispensabile per partecipare ad un mercatino.... se uno si pone nell'ottica di fregare gli altri è bene che vada da un'altra parte a cercare i suoi polli....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2017, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 gennaio 2014, 16:13
Messaggi: 361
Località: Bassa Romagna
Riccardo Giangualano ha scritto:
Dico la mia sulle foto : negli annunci di vendita le apprezzo, ovviamente. L'assenza però non mi disturba affatto, visto che compro solo ciò che mi interessa e nulla acquisto d'impulso.
Quando metto invece in vendita qualcosa, per pigrizia di solito non le faccio, specie se gli oggetti in vendita sono multipli. Magari su una lista di 7 oggetti solo 2 ricevono interesse, e mi limito a fare le foto solo per quei 2, pur sapendo che così il mio annuncio è molto meno appetibile e che le richieste arriveranno solo da chi cerca esattamente lo specifico oggetto (il che, spesso, è un bene - l'acquirente è molto più "convinto").
La pigrizia, chiaramente, deriva dal fatto che non faccio delle vendite sul mercatino un'attività professionale o che debba procurarmi guadagno. Normalmente rispetto al prezzo di acquisto ci si rimette anche parecchio, salvo casi particolari e che quasi mai riguardano oggetti acquistati nuovi. Vendere in remissione, solo per acquisire spazio e fondi per eventuali altri acquisti, è attività che, secondo me, non merita troppo impegno. Dovessi vendere per campare, ci si lavorerebbe sopra in modo più certosino e professionale.


Mah, guarda... il fatto è che la valutazione delle condizioni di un oggetto è molto soggettiva.... a volte ci sono cose vendute come nuove che invece hanno dei segni.... e anche se il venditore magari accetta di riprendersi l'oggetto, che fai? Glielo rispedisci (a tue spese) magari rischiando che non ti ridia neanche i soldi? Cornuto e mazziato.... la foto non è che risolve al 100% (io a volte dubito pure delle foto poco nitide fatte con il cellulare....) però aiuta.... (poi ovviamente aiuta molto il feedback).

Poi sai, magari anche se l'oggetto non è in condizioni perfette, guardando la foto posso capire se è qualcosa che posso/voglio sistemare e se il prezzo è congruo alle condizioni dell'oggetto. Mi può star bene prendere un oggetto che magari ha bisogno di qualche lavoretto, ma che costa la metà del prezzo del "nuovo", non se lo pago quasi come un pezzo nuovo da negozio e poi nuovo da negozio non è.

Al di là di quello c'è però un altro aspetto... odio gli annunci con solo codici e descrizione (a volte neanche la descrizione, solo i codici) perchè nessuno di noi (beh quasi) capisce cosa sto vendendo se io dico "vendo lima cod. xyz", come minimo mi tocca andare su google a cercare il codice per capire esattamente di quale articolo si tratta.... perchè del singolo modello sappiamo che ci sono livree, allestimenti e roba varia che sono diverse da un articolo all'altro. Perchè ci devo mettere un quarto d'ora solo per capire se è qualcosa che mi può interessare oppure no? Basta invece una foto e capisco al volo.... per uno che vuole vendere i suoi articoli dovrebbe essere il minimo per facilitare la vita ai potenziali compratori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2017, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4416
Località: Mi
Silver ha scritto:
Edelweiss ha scritto:
Ciao a tutti,

come indicato a Max via MP lascio libero l'ETR 250, a beneficio di qualcuno nella lunga coda che si è formata :).

Per il TEE Roco, il socio del club non si è più fatto vivo quindi al momento libero anche quello - se poi avessi delle novità indicherò di nuovo l'interesse in futuro, ammesso che nel frattempo il modello rimanga disponibile. Sennò... pazienza per il socio.

Un saluto

Edelweiss


Più volte è stato segnalato al moderatore che l'utente Edelweiss qualora non interessato più all'articolo in vendita DEVE modificare l'annuncio già esistente senza scriverne uno nuovo .
Questo comportamento danneggia tutti gli altri utenti , portando in alto l'inserzione e quindi scorretto per gli altri utenti.

Dopo l'ennesima volta voglio proprio vedere quali provvedimenti prenderà il moderatore nei suoi confronti.


segnalato al Moderatore 01 il quale cancella dall'inserzione ciò che è scritto sopra,
senza prendere nessun provvedimento
Allora deduco che si può fare , cioè scrivere il non interesse in un nuovo post senza modificare quello precedente.

viewtopic.php?f=3&t=93326


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2017, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 21:31
Messaggi: 67
Certo che si può fare, nel regolamento non è menzionato nulla al riguardo.
Soltanto i messaggi con scritto "Hai mp" e compagnia varia sono vietati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl