Oggi è venerdì 23 ottobre 2020, 9:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sono nuovo del modellismo -Tameo kits
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 21:45 
Non connesso

Cutmyhair ha scritto:
giusto per curiosità, che kit mi consigliereste sempre della 312 T -T2 - T4 in scala 1/20 1/12 perchè ho visto che su ebay i tamiya sono quasi intrattabili (200-400 euro) :oops:

Apettando il parere di quelli bravi circa fedeltà, facilità di montaggio, etc., dai un'occhiata qui:
https://www.google.it/search?q=ferrari%2B312t2%2Bhasegawa%2Bfujimi&client=firefox-b&dcr=0&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiTjp7s847WAhWHalAKHVVoDp0QsAQIKA

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 7:07 
Non connesso

Hasegawa/Fugijmi sono ottimi Kit scala 1/24 molto dettagliati sconsigliati per i principianti.
Tamiya 1/20 ottimi e meno impegnativi,mentre 1/12 sono impegnativi ma non difficili
nel montaggio.
200/400 EU per un KIT Tamiya......ma sei sicuro. L'1/20 non credo proprio L'1/12 potrà
andare su i 200.Prova in un negozio e non su Ebay.
Con 250/300 ti porti a casa un bellissimo Model Factory Iro in scala 1/20 o 1/43. Kit sconsigliati
per un principiante.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 9:12 
Non connesso

Forse a questo punto è importante che tu decida per prima cosa su quale scala stare se hai in mente di sviluppare una collezione.
Se invece ti vuoi solo divertire senza obiettivi di logica allora hai campo libero.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 12:46 
Non connesso

non voglio mettermi limiti sul provare o meno, comunque hasegawa è plastica non die cast e mi lascia un po perplesso.
per ora sono indeciso se prendere una tameo kit SLK (sempre tra i 30 40 euro) oppure una di queste bbr kit che mi hai mostrato anche se sul sito non ci sono molte info a riguardo (F2002 constructor champ.)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 15:02 
Non connesso

sarebbe questa versione (ma GP Germania non Francia come nella foto)
La monoposto però (e il modello) è questa.

Allegati:
F2002-3_1024x1024.JPG
F2002-3_1024x1024.JPG [ 71.69 KiB | Osservato 5107 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 21:50 
Non connesso

allora faccio un resoconto di quello che ho deciso per ora di fare. Per quanto riguarda il kit di montaggio credo che mi orienterò su un bbr della ferrari per iniziare visto che costano poco e sono anche di buona qualità...vorrei però prenderne qualcuno in svendita (se c'è qualcuno di torino che puo darmi dei cosigli su mercatini ecc..). ma prima di tutto stavo pensando alla strumentazione. Sto facendo una lista delle cose da comprare magari senza spendere troppo sfruttando al piu possibile il brico :lol:

- per ora ho preso questo kit di cacciaviti(allegato in foto;
- come trapano ho visto che mi avete consigliato il Dremel 225 ma ho visto anche che molti usano il Maxicraft 70060 (anche se più costoso).
- La copertura da tavolo di lavoro con la superficie milletrata verde è consigliabile?
- per la verniciatura un aerografo economico ma abbastanza affidabile?

Scusate se ho tante domande :roll:

Allegati:
21705914_10215043122139913_874151602_o.jpg
21705914_10215043122139913_874151602_o.jpg [ 121.93 KiB | Osservato 4990 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 15:50 
Non connesso

Come cacciaviti sono anche troppa roba, ne bastava uno a stella e uno normale.
Per l'aerografo economico, giusto per provare, penso che un Fengda vada più che bene.
Magari, non avranno le guarnizioni adatte ai colori a solvente, ma sicuramente più di un modello dovresti riuscire a farlo.
Con circa 20 € te la cavi.
http://www.viceconti.it/modellismo/aero ... aerografi/

Poi se ti piace passa a qualcosa di più serio, duraturo (con i solventi) e caro.

E poi ricordati le pinzette con le punte belle piccole.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 7:54 
Non connesso

Ciao signor "barbiere", io non ho ancora capito se ci prendi in giro, oppure sei un bambino che è capitato qui perché gli piacciono le automobiline: dal 30 di Luglio e tre paginate di domande e risposte e non hai ancora deciso cosa comprare? Non ti è ancora venuta la voglia d'iniziare a "muovere le mani" con la scelta di un semplicde modello di cui sono pieni i negozi e la rete? Nella tua presentazione ci racconti che collezioni modelli 1/43 e compri una trousse che serve per i "modelli" 1:1? Dato che - come dici tu - qualcuno lo possiedi, hai visto viti, rondelle, dadi nei tuoi modelli delle dimensioni adatte a quella trousse? Dai su, dicci che è uno scherzo. Con simpatia,
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 10:25 
Non connesso

Bravo Arlecchino. Ottima richiesta di chiarimento!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 11:08 
Non connesso

arlecchino ha scritto:
Ciao signor "barbiere", io non ho ancora capito se ci prendi in giro, oppure sei un bambino che è capitato qui perché gli piacciono le automobiline: dal 30 di Luglio e tre paginate di domande e risposte e non hai ancora deciso cosa comprare? Non ti è ancora venuta la voglia d'iniziare a "muovere le mani" con la scelta di un semplicde modello di cui sono pieni i negozi e la rete? Nella tua presentazione ci racconti che collezioni modelli 1/43 e compri una trousse che serve per i "modelli" 1:1? Dato che - come dici tu - qualcuno lo possiedi, hai visto viti, rondelle, dadi nei tuoi modelli delle dimensioni adatte a quella trousse? Dai su, dicci che è uno scherzo. Con simpatia,
alberto

Sono uno studente, non ho molti soldi da buttare e a meno che lei non voglia contribuire, devo ponderare bene cosa comprare e la spesa da affrontare.
Non mi sembra di aver infastidito lei o altri, ho fatto solo delle domande (cosa che mon mi sembra illegale), ed essendo un forum può tranquillamente ignorare il Topic.
Se è un sentimento diffuso posso andare a cercare consigli altrove non ho problemi.
Con simpatia

P.S. non so chi le ha dato il diritto di giocare con il mio nickname o di darmi del bambino, ma vedendo il suo di nickname allora devo fare anche le mie ipotesi. Ah io le macchine le progetto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 11:37 
Non connesso

Quello che voleva dirti Arlecchino, visto che affermi di essere studente con pochi mezzi (non sei il solo) e come precedentemente ha detto Stefano Adami te la potevi cavare benissimo con un paio di cacciaviti ad hoc che, sicuramente, ti sarebbero costati meno di tutto quello che hai preso. Poi, giustamente, fai come pensi sia giusto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 11:58 
Non connesso

Costa 8 euro auel set :/

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 13:00 
Non connesso

Cutmyhair ha scritto:
Costa 8 euro auel set :/

Ecco, se non devi fare delle riparazioni in casa o sulla tua auto, hai buttato via 8 euro.
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2017, 9:02 
Non connesso

Cutmyhair ha scritto:
Ah io le macchine le progetto.

A parte eventuali polemiche/chiarimenti, quest'ultima frase m'intrippa...
Di cosa ti occupi? Progetti per "diletto" o proprio come professione?
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 22:04 
Non connesso

adami.arena ha scritto:
Cutmyhair ha scritto:
Ah io le macchine le progetto.

A parte eventuali polemiche/chiarimenti, quest'ultima frase m'intrippa...
Di cosa ti occupi? Progetti per "diletto" o proprio come professione?
Ciao

ingegnere meccanico mi occupo di powertrain.
scusate se sto tardando ma aspetto un momento di calma per finire i miei studi e avere un po di tempo libero in più

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]