Oggi è lunedì 10 dicembre 2018, 6:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Una foto per Martini-Jager
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2017, 21:18 
Non connesso

visto che per professione ho ormai più di 44 anni di lavoro alle spalle(ho iniziato a lavorare a 14 anni), sono un artigiano Decoratore/Restauratore con una Professionalità tramandata da ormai 3 generazioni, il problema del famoso "Kraclè" (come si dice in gergo)si è verificata, in tutta la mia esperienza in campo modellistico (dal lontano 1980) solamente 3 volte fino adesso. ho sempre verniciato con Bomboletta spray, sia i fondi che le finiture, con Vernici Sintetiche e Nitro nei primi tempi e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ancora adesso i primi Kits che ho montato, mantengono delle verniciature validissime al 90/95 % anche di lucentezza. sono solo negli ultimi anni che si sono presentati i problemi con le nuove Vernici Acriliche Sintetiche con, penso io, incompatibilità tra alcuni fondi e le finiture colorate(sopratutto tra Bianco e Nero).
Alcuni modelli sono riuscito a salvarli facendo un ulteriore passaggio(anche a distanza di mesi) cun una passata di Vernice Trasparente Lucida x ritocchi carrozzeria, su qualsiasi prodotto senza avere problemi neanche su le Decals.
si deve anche sapere che con le nuove leggi di mercato e sicurezza, i nuovi prodotti sono stati molto modificati x adeguarsi al mercato CEE, diminuendo molto in percentuale i vari solventi e resine che favorivano un aggrappaggio ed un elasticità delle vernici superiori a quelle odierne...
probabilmente queste ultime verniciature che mi hanno creato problemi sono state eseguite con le bombolette di una stessa marca, sono Acrilici a rapida essicazione.......probabilmente formulate con nuovi diluenti e gas (x poter essere spruzzate) evidentemente poco compatibili tra loro.
ps. grazie x i complimenti sui miei modesti lavori, ma tra di voi ho visto degli Artisti con dei loro lavori eseguiti....Eccezzionali !!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2017, 21:46 
Non connesso

Grazie per la risposta. Per quello che mi riguarda, e se ci riesco senza troppi danni, proverò a smontare le due Alfa e rifarle anche se so che mi costerà parecchie chiamate in terra di santi che sarebbe meglio non scomodare. E comunque ti faccio i complimenti per i tuoi lavori.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2017, 22:34 
Non connesso

Vi posto alcune foto panoramiche di una parte della mia collezione Martini Racing in 1/43.....

Allegati:
vetrina Martini Racing.jpg
vetrina Martini Racing.jpg [ 190.4 KiB | Osservato 3818 volte ]
vetrina MR 2.jpg
vetrina MR 2.jpg [ 173.54 KiB | Osservato 3818 volte ]
vetrina MR 1.jpg
vetrina MR 1.jpg [ 168.34 KiB | Osservato 3818 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2017, 19:03 
Non connesso

Però... mica da ridere la tua collezione . Intanto i complimenti sono d'obbligo ma ,sbaglio o collezioni anche in scala maggiore ?
Perché non apri un 3D dedicato e posti un bel po' di foto con un filo conduttore un po' come vediamo le varie collezioni tematiche su MA ( purtroppo ogni tre mesi ), magari accompagnando con due righe di commento ogni singolo modello ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 13:07 
Non connesso

Giusto una domanda.
Le decals della KA da dove arrivano?
Autoproduzione?
E' possibile averne un foglietto se in scala 1:43 ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 16:18 
Non connesso

Erano semplicemente delle decals di Racing 43, x le Ford Focus adattate alla Ka....comperate nel negozio l'Aquilone di Torino.
x quanto riguarda la domanda se colleziono anche in scala maggiore, la risposta è: solo alcuni modelli importanti di Ferrari, Martini Racing in 1/18, ultimamente 1 pezzo importante (X me) di BBR: la Giulia Alfa Romeo Quadrifoglio 2016, in quanto ho la soddisfazione che mio figlio Ingegnere lavora in Maserati e Alfa Romeo allo sviluppo dei nuovi modelli.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 17:49 
Non connesso

Bella ....e quanti !

E ma prima di riprendere Franco.....hai voglia !!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 19:09 
Non connesso

SartiAlberto ha scritto:
Bella ....e quanti !

E ma prima di riprendere Franco.....hai voglia !!

scusate ma essendo rientrato da poco nel forum, non capisco le domande del sig. Sarti......
:?: :?: :?:
poi ho anche una certa età..... :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 21:27 
Non connesso

Non ti preoccupare anche lui.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 23:53 
Non connesso

Il Sig.re lasciamolo stare mi chiamo semplicemente Alberto.
Era solo uno sfottò nei confronti di francog1949 che sicuramente
ha tanti di quei modellini che per arrivare al suo pari ci vuole del tempo.
Tutto qui.
Io sono del 40 non so te......di sicuro meno di me.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 10:31 
Non connesso

Complimenti......e Tu riesci a fare dei lavori certosini come la Napier..??? COMPLIMENTONIIIII !!!!! :shock: :shock:
io x problemi di vista ho dovuto rallentare a fare o modificare Kits e Edicolosi....
avevo immaginato che tra voi si viaggia a Sfottò...sempre restando entro certi limiti... siete una bella combriccola..!!
comunque io sono classe 60....e sul mio lavoro quotidiano comincio a sentirne il peso....ma di andare in pensione non se nè parla, non xchè io non voglia, ma xchè sono gli altri (Stato) che non mi ci mandano....vedremo, meglio parlare di modellismo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 12:49 
Non connesso

stefano costamagna ha scritto:
comunque io sono classe 60...

Io sono di gennaio '61, non ho figli e, sì, quando vedo un/a trentenne devo ricordarmi che potrebbe essere mio/a figlio/a...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 13:44 
Non connesso

Caxxo !!! 1960-1961.....ero già ad armeggiare.......con le scatole e le buste di modelli in plastica.

Vi sentite di una certa età.......mi dispiace per voi ! :lol: A me sembra d'avere la vostra età a volte
anche meno......almeno per ora ! il declino verrà di sicuro ma per ora lasciamolo in ammollo,,,,, :lol:
Ho molte idee "automodellistiche" da sviluppare..........ne avrei anche altre .....di "Idee" ma lasciamo
stare......sempre 77 sono. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 16:06 
Non connesso

Mamma mia quanti vecchi da queste parti! Ci credo che scappano tutti su fessbuk, lì sono tutti gggiovani...

PS Complimentoni a Stefano anche da parte mia, spettacolari le tue vetrine!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 17:57 
Non connesso

Insomma...anche li c'è poco da scialare !! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]