Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Senza parole...
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 8:29
Messaggi: 609
Da www.corriere.it di oggi 16 gennaio 2009.

L'assessore regionale ai Trasporti «bloccato» dalla Polfer in treno
Raffaele Cattaneo e il fotografo che lo accompagnava senza permesso sono stati identificati. Il convoglio ha avuto oltre mezz'ora di ritardo

Raffaele Cattaneo in treno con i pendolari (Newpress) MILANO - Ormai da alcuni giorni l'assessore ai Trasporti della Lombardia, Raffaele Cattaneo, prende i treni dei pendolari per vedere com'è il servizio. Questa mattina però il suo viaggio sul treno in partenza da Bergamo alle 7.32 per Milano è finito con la Polfer che lo ha identificato. Arrivati alla stazione di Lambrate, ha spiegato Cattaneo, il capotreno si è accorto di un giornalista fotografo che ha viaggiato insieme a lui e ha chiamato la Polfer. «È sconcertante un trattamento da modello sovietico come nemico della patria - ha commentato Cattaneo -. Sono amareggiato e sorpreso che Trenitalia si preoccupi di chi fa le foto e non della qualità del servizio».

MEZZ'ORA DI RITARDO - Il treno in questione è arrivato a Milano Centrale - anche a causa del tempo perso per controllare l'identità dell'assessore e del fotografo da parte della Polfer a Lambrate - con 34 minuti di ritardo. Ma nel viaggio che Cattaneo ha fatto assieme al sottosegretario della Lombardia, Marcello Raimondi, ha anche visto due carrozze chiuse, aperte in un secondo momento, due carrozze senza riscaldamento e una sporcizia tale da aver trovato anche una bottiglia di spumante vuota. «Quando siamo arrivati - ha spiegato Cattaneo - ho chiamato immediatamente il direttore nazionale del servizio regionale di Trenitalia Laguzzi, con cui ho un appuntamento questa mattina. Sono il loro principale cliente, come Regione, e fra le funzioni che ho c'è anche quella del controllo del servizio, che ho esercitato nel modo più elementare prendendo il treno e pagando regolarmente il biglietto. Negli ultimi cinque giorni ho preso cinque treni diversi. Sono sorpreso che non controllino i biglietti ma chi fa le fotografie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Ah però!

:?

Son curioso di sapere come andrà a finire questa storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 11:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Mah...
che io sappia, in un controllo documenti (indipendentemente se polfer, carabinieri, vigili urbani...), l'agente richiede il documento di identità; poi, se lo riceve, ne accerta immediatamente le generalità del controllato e il discorso si conclude in loco dopo pochissimi minuti. Se invece il controllato non fornisce il documento, allora viene fermato e condotto nell'ufficio di competenza per gli accertamenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza parole...
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Redazione ha scritto:
Sono sorpreso che non controllino i biglietti ma chi fa le fotografie


Buahauhauhuahua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Persino l'Assessore se n'è accorto.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 11:37
Messaggi: 658
Località: Vicenza
Questo e' il bello di vivere in italia.

Ogni giorno ti sorprendi.

Anche fare le cose piu' normali puo' diventare un'avventura.


:? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Se il caro assessore a suo tempo avesse strizzato i balot di qualcun'altro (al grido di 'pirla, te set a Roma coi nostri voti, va dar via il *ul brut demoni') facendosi passare i fondi necessari magari i pendolari avrebbero un servizio un pochino migliore...

Per il resto non ha da lamentarsi, sono loro i primi a volere il modello sovietico "facciamo finta di pagare Trenitalia e Trenitalia fa finta di fornirci un servizio" (parafrasi di battutaccia veterosovietica).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Io vorrei anche fare i miei pubblici complimenti all'assessore regionale lombardo che prende il treno per controllare l'efficienza del servizio.

Qui al massimo il sindaco prende l'auto blu con l'autista per mandare la moglie in Puglia in vacanza.

E dopo la condanna e la decadenza, si ricandida e la gente lo rielegge pure.

Non ci risolleveremo mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:59
Messaggi: 57
Località: VIGNATE
Un plauso a Cattaneo; io viaggio da Vignate a Milano sulla linea Mi-Treviglio e, con l'introduzione del nuovo orario ho visto peggiorare in modo catastrofico il servizio. Prima nella fascia oraria dalle 6,30 alle 8 c'era la possibilita di fruire di 6 treni e in lina generale quello da Cremona (vivalto) era piuttosto affidabile e anche confortevole con scarsi ritardi e a mia memoria solo casi sporadici di soppressione. Dal 14 dicembre i treni sono stati ridotti e addirittura dopo una settimana ne hanno anche soppressi dall'orario alcuni, "sbianchettando" nottetempo i cartelloni presenti nelle stazioni mentre sul sito sono risultati per molti giorni ancora:,Trenitalia ha affermato che è lo ha fatto su richiesta della regione (i treni sono quelli diretti e provenienti da BG) che transitano ancora ma non fermano piu in alcune stazioni per assicurare tempi di percorrenza allineati ai precedenti quindi, se tale operazione è stata richiesta veramente dalla regione applaudo un po meno Cattaneo.
Una nota sul servizio? Questa settimana il treno da me utilizzato avente come inizio corsa Treviglio ha avuto le composizioni piu variegate passando dalla composizione di doppio piano (solo 4 carrozze) a quella composta da piano ribassato trenitalia con porte e riscaldamento fuori uso QB oppure TAF ed oggi Ibrido trenitalia/tilo. Un po alla" facciamo" il treno con quello che abbiamo disponibile al momento e se non abbiamo niente sopprimiamo. Un suggerimento a cattaneo "fotografi" anche i treni soppressi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
Cita:
Io vorrei anche fare i miei pubblici complimenti all'assessore regionale lombardo che prende il treno per controllare l'efficienza del servizio.



Non è l'unico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
Complimenti anche al Capotreno che anziché farsi i cazzi propri ed impegnarsi nel faticoso lavoro di Secondo Agente ha ravvisato un improbabile pericoloso reato (la fotografia!!) ed ha bloccato il treno per 34 minuti. Io lo denuncerei per interruzione di pubblico servizio. Poi vediamo se ha ancora voglia di inseguire i fotografi.
Sinceri complimenti invece all'assessore Cattaneo. Forse non sarà il politico che tutti sognamo (Saint, che sa tutto, lo ha già liquidato a male parole), ma almeno s'è degnato di salire su un cessoso Treno di Trenitalia constatando il penoso servizio svolto nonostante i miliardi che la Regione passa ogni anno a TI... :?
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza parole...
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Redazione ha scritto:
. Negli ultimi cinque giorni ho preso cinque treni diversi. Sono sorpreso che non controllino i biglietti ma chi fa le fotografie


In Italia cè veramente qualcosa che non va.... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 17:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
tartaruga_veloce ha scritto:
Mah...
che io sappia, in un controllo documenti (indipendentemente se polfer, carabinieri, vigili urbani...), l'agente richiede il documento di identità; poi, se lo riceve, ne accerta immediatamente le generalità del controllato e il discorso si conclude in loco dopo pochissimi minuti. Se invece il controllato non fornisce il documento, allora viene fermato e condotto nell'ufficio di competenza per gli accertamenti.


ti scordi che siamo in italia , e le persone potenti o quelli che si credono tali ti rispondono ma lei non sa chi sono io??? al posto dio fornire i documenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza parole...
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 20:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Redazione ha scritto:
Da www.corriere.it di oggi 16 gennaio 2009.

L'assessore regionale ai Trasporti «bloccato» dalla Polfer in treno
Raffaele Cattaneo e il fotografo che lo accompagnava senza permesso sono stati identificati.

Che cavolo vuol dire? Anche il fotografo aveva il biglietto, mi pare; quindi poteva viaggiare. O volete dirmi che occorre un permesso per salire su un treno con una macchina fotografica?

Redazione ha scritto:
(...) «È sconcertante un trattamento da modello sovietico come nemico della patria - ha commentato Cattaneo -. Sono amareggiato e sorpreso che Trenitalia si preoccupi di chi fa le foto e non della qualità del servizio».(...) Sono sorpreso che non controllino i biglietti ma chi fa le fotografie


Benvenuto nel club degli appassionati di ferrovie!

:P
Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 9:26
Messaggi: 457
Località: TRINO VERCELLESE (dalle parti di Alexgaia)
Cita:
Arrivati alla stazione di Lambrate, ha spiegato Cattaneo, il capotreno si è accorto di un giornalista fotografo che ha viaggiato insieme a lui e ha chiamato la Polfer

Hanno fatto bene, dovrebbero mettere i metaldetector
quando si sale sulle carrozze.
Io estenderei il divieto anche ai cellulari dotati di microcamera,
qui in Italia per quanto riguarda il discorso giustizia e
applicazione della legge, siamo inflessibili!
NON SIAMO MICA NEL BURUNDI!!!
UA :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:27
Messaggi: 68
Località: Friuli V.G
Scusa MA CHE CAVOLO VUOL DIRE IL TUO DISCORSO?????????????????.....
Han fatto bene a fare cosa????????????
Rompere i maroni a dei passeggeri che facevan foto???????
A bolccare un treno di lavoratori per 34 minuti, magari facendoli arrivare in ritardo prendendosi delle multe oppure perdendo mezz'ora di stipendio?????

Spiegazioni prego!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl