Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Senza parole...
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 11:25 
Non connesso

Da www.corriere.it di oggi 16 gennaio 2009.

L'assessore regionale ai Trasporti «bloccato» dalla Polfer in treno
Raffaele Cattaneo e il fotografo che lo accompagnava senza permesso sono stati identificati. Il convoglio ha avuto oltre mezz'ora di ritardo

Raffaele Cattaneo in treno con i pendolari (Newpress) MILANO - Ormai da alcuni giorni l'assessore ai Trasporti della Lombardia, Raffaele Cattaneo, prende i treni dei pendolari per vedere com'è il servizio. Questa mattina però il suo viaggio sul treno in partenza da Bergamo alle 7.32 per Milano è finito con la Polfer che lo ha identificato. Arrivati alla stazione di Lambrate, ha spiegato Cattaneo, il capotreno si è accorto di un giornalista fotografo che ha viaggiato insieme a lui e ha chiamato la Polfer. «È sconcertante un trattamento da modello sovietico come nemico della patria - ha commentato Cattaneo -. Sono amareggiato e sorpreso che Trenitalia si preoccupi di chi fa le foto e non della qualità del servizio».

MEZZ'ORA DI RITARDO - Il treno in questione è arrivato a Milano Centrale - anche a causa del tempo perso per controllare l'identità dell'assessore e del fotografo da parte della Polfer a Lambrate - con 34 minuti di ritardo. Ma nel viaggio che Cattaneo ha fatto assieme al sottosegretario della Lombardia, Marcello Raimondi, ha anche visto due carrozze chiuse, aperte in un secondo momento, due carrozze senza riscaldamento e una sporcizia tale da aver trovato anche una bottiglia di spumante vuota. «Quando siamo arrivati - ha spiegato Cattaneo - ho chiamato immediatamente il direttore nazionale del servizio regionale di Trenitalia Laguzzi, con cui ho un appuntamento questa mattina. Sono il loro principale cliente, come Regione, e fra le funzioni che ho c'è anche quella del controllo del servizio, che ho esercitato nel modo più elementare prendendo il treno e pagando regolarmente il biglietto. Negli ultimi cinque giorni ho preso cinque treni diversi. Sono sorpreso che non controllino i biglietti ma chi fa le fotografie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 11:27 
Non connesso

Ah però!

:?

Son curioso di sapere come andrà a finire questa storia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 11:57 
Non connesso

Mah...
che io sappia, in un controllo documenti (indipendentemente se polfer, carabinieri, vigili urbani...), l'agente richiede il documento di identità; poi, se lo riceve, ne accerta immediatamente le generalità del controllato e il discorso si conclude in loco dopo pochissimi minuti. Se invece il controllato non fornisce il documento, allora viene fermato e condotto nell'ufficio di competenza per gli accertamenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Senza parole...
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 12:08 
Non connesso

Redazione ha scritto:
Sono sorpreso che non controllino i biglietti ma chi fa le fotografie

Buahauhauhuahua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Persino l'Assessore se n'è accorto.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 12:24 
Non connesso

Questo e' il bello di vivere in italia.

Ogni giorno ti sorprendi.

Anche fare le cose piu' normali puo' diventare un'avventura.

:? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 13:18 
Non connesso

Se il caro assessore a suo tempo avesse strizzato i balot di qualcun'altro (al grido di 'pirla, te set a Roma coi nostri voti, va dar via il *ul brut demoni') facendosi passare i fondi necessari magari i pendolari avrebbero un servizio un pochino migliore...

Per il resto non ha da lamentarsi, sono loro i primi a volere il modello sovietico "facciamo finta di pagare Trenitalia e Trenitalia fa finta di fornirci un servizio" (parafrasi di battutaccia veterosovietica).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 13:36 
Non connesso

Io vorrei anche fare i miei pubblici complimenti all'assessore regionale lombardo che prende il treno per controllare l'efficienza del servizio.

Qui al massimo il sindaco prende l'auto blu con l'autista per mandare la moglie in Puglia in vacanza.

E dopo la condanna e la decadenza, si ricandida e la gente lo rielegge pure.

Non ci risolleveremo mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 14:00 
Non connesso

Un plauso a Cattaneo; io viaggio da Vignate a Milano sulla linea Mi-Treviglio e, con l'introduzione del nuovo orario ho visto peggiorare in modo catastrofico il servizio. Prima nella fascia oraria dalle 6,30 alle 8 c'era la possibilita di fruire di 6 treni e in lina generale quello da Cremona (vivalto) era piuttosto affidabile e anche confortevole con scarsi ritardi e a mia memoria solo casi sporadici di soppressione. Dal 14 dicembre i treni sono stati ridotti e addirittura dopo una settimana ne hanno anche soppressi dall'orario alcuni, "sbianchettando" nottetempo i cartelloni presenti nelle stazioni mentre sul sito sono risultati per molti giorni ancora:,Trenitalia ha affermato che è lo ha fatto su richiesta della regione (i treni sono quelli diretti e provenienti da BG) che transitano ancora ma non fermano piu in alcune stazioni per assicurare tempi di percorrenza allineati ai precedenti quindi, se tale operazione è stata richiesta veramente dalla regione applaudo un po meno Cattaneo.
Una nota sul servizio? Questa settimana il treno da me utilizzato avente come inizio corsa Treviglio ha avuto le composizioni piu variegate passando dalla composizione di doppio piano (solo 4 carrozze) a quella composta da piano ribassato trenitalia con porte e riscaldamento fuori uso QB oppure TAF ed oggi Ibrido trenitalia/tilo. Un po alla" facciamo" il treno con quello che abbiamo disponibile al momento e se non abbiamo niente sopprimiamo. Un suggerimento a cattaneo "fotografi" anche i treni soppressi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 15:07 
Non connesso

Cita:
Io vorrei anche fare i miei pubblici complimenti all'assessore regionale lombardo che prende il treno per controllare l'efficienza del servizio.

Non è l'unico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 15:29 
Non connesso

Complimenti anche al Capotreno che anziché farsi i cazzi propri ed impegnarsi nel faticoso lavoro di Secondo Agente ha ravvisato un improbabile pericoloso reato (la fotografia!!) ed ha bloccato il treno per 34 minuti. Io lo denuncerei per interruzione di pubblico servizio. Poi vediamo se ha ancora voglia di inseguire i fotografi.
Sinceri complimenti invece all'assessore Cattaneo. Forse non sarà il politico che tutti sognamo (Saint, che sa tutto, lo ha già liquidato a male parole), ma almeno s'è degnato di salire su un cessoso Treno di Trenitalia constatando il penoso servizio svolto nonostante i miliardi che la Regione passa ogni anno a TI... :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 16:44 
Non connesso

Redazione ha scritto:
. Negli ultimi cinque giorni ho preso cinque treni diversi. Sono sorpreso che non controllino i biglietti ma chi fa le fotografie

In Italia cè veramente qualcosa che non va.... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 17:23 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Mah...
che io sappia, in un controllo documenti (indipendentemente se polfer, carabinieri, vigili urbani...), l'agente richiede il documento di identità; poi, se lo riceve, ne accerta immediatamente le generalità del controllato e il discorso si conclude in loco dopo pochissimi minuti. Se invece il controllato non fornisce il documento, allora viene fermato e condotto nell'ufficio di competenza per gli accertamenti.

ti scordi che siamo in italia , e le persone potenti o quelli che si credono tali ti rispondono ma lei non sa chi sono io??? al posto dio fornire i documenti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 20:10 
Non connesso

Redazione ha scritto:
Da www.corriere.it di oggi 16 gennaio 2009.

L'assessore regionale ai Trasporti «bloccato» dalla Polfer in treno
Raffaele Cattaneo e il fotografo che lo accompagnava senza permesso sono stati identificati.

Che cavolo vuol dire? Anche il fotografo aveva il biglietto, mi pare; quindi poteva viaggiare. O volete dirmi che occorre un permesso per salire su un treno con una macchina fotografica?

Redazione ha scritto:
(...) «È sconcertante un trattamento da modello sovietico come nemico della patria - ha commentato Cattaneo -. Sono amareggiato e sorpreso che Trenitalia si preoccupi di chi fa le foto e non della qualità del servizio».(...) Sono sorpreso che non controllino i biglietti ma chi fa le fotografie

Benvenuto nel club degli appassionati di ferrovie!

:P
Ciao
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 22:37 
Non connesso

Cita:
Arrivati alla stazione di Lambrate, ha spiegato Cattaneo, il capotreno si è accorto di un giornalista fotografo che ha viaggiato insieme a lui e ha chiamato la Polfer

Hanno fatto bene, dovrebbero mettere i metaldetector
quando si sale sulle carrozze.
Io estenderei il divieto anche ai cellulari dotati di microcamera,
qui in Italia per quanto riguarda il discorso giustizia e
applicazione della legge, siamo inflessibili!
NON SIAMO MICA NEL BURUNDI!!!
UA :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 10:12 
Non connesso

Scusa MA CHE CAVOLO VUOL DIRE IL TUO DISCORSO?????????????????.....
Han fatto bene a fare cosa????????????
Rompere i maroni a dei passeggeri che facevan foto???????
A bolccare un treno di lavoratori per 34 minuti, magari facendoli arrivare in ritardo prendendosi delle multe oppure perdendo mezz'ora di stipendio?????

Spiegazioni prego!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]