Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: carro chiuso a due assi misterioso
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2018, 18:29 
Non connesso

come vi avevo promesso, con la mia velocità da accellerato, eccomi con il prototipo del carro 1914. Ho usato molte componenti del carro con garitta Duegi, il resto è autocostruito. Le pareti longitudinali sono in Polistirene, tracciate con punta ad imitazione delle foderine. I montanti verticali sono nello stesso materiale, pazientemente tagliato ed incollato.
La foto lo mostra con la prima mano di primer

Allegati:
0488primer.jpg
0488primer.jpg [ 104.12 KiB | Osservato 2388 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2018, 13:50 
Non connesso

Bravo Max, mi sembra un buon risultato finora.
Adesso la verniciatura, che tu padroneggi bene.
Come evidenzierai le grigliature?
Per le scritte, stampata su misura o taglia&cuci?
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2018, 9:38 
Non connesso

grazie, ma non è stato molto difficile. Le parti più importanti (la garitta, il telaio, le sale...) sono frutto della bellezza degli stampi Duegi.
Io mi sono limitato alle pareti longitudinali tracciando con una punta le linee orizzontali delle foderine. Ho poi aggiunto i montanti verticali autocostruiti con evergreen di spessori adatti. La foto non riesce a mostrare con precisione i montanti verticali, ma appena verniciato il modello, si noteranno meglio, perchè, anche se sovradimensionati, non sfigurano nell'insieme.
Per le scritte userò il classico taglia e cuci.
Con la verniciatura cercherò anche di mascherare tutte le imprecisioni dell'autocostruzione, almeno per me, inevitabili

Allegati:
montanti.jpg
montanti.jpg [ 48.51 KiB | Osservato 2122 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]