Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 5:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Digitalizzare Ale 840.041 Vitrains
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2020, 13:29 
Non connesso

Buongiorno a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post.
Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione, chiedo agli amministratori di spostarmi nella sezione corretta.
Ho acquistato alla fiera di Novegro la coppia Ale 840.041 + Le 840.039 della Vitrains.
Ora dovrei procedere con la digitalizzazione ed il mio problema è l'apertura della carrozza.
Le istruzioni (che allego) dicono dove agire ma la scocca e' molto rigida e non mi fido.
Qualcuno ha un suggerimento su come procedere? Ho aperto altre loco, vagoni ecc. senza particolari problemi,
cioè non mi ritengo certamente un esperto, probabilmente un po' piu' di un neofita.
Ringrazio fina da ora chi mi saprà dare una dritta.

Allegati:
IMG_4018.jpg
IMG_4018.jpg [ 73.58 KiB | Osservato 2907 volte ]
IMG_3743.jpg
IMG_3743.jpg [ 94.4 KiB | Osservato 2907 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare Ale 840.041 Vitrains
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 16:39 
Non connesso

Ciao, la ALe 840, come tutte le ALe con carenatura, è un pochino rognosa da aprire: la 840 VT in realtà secondo me molto meno di altre.
La mia l' avevo aperta infilando nella fessura tra cassa isabella e carenatura castano prima una tessera sottile e poi una un po' più spessa. Usando tante tessere di plastica quante sono le indicazioni delle frecce nelle istruzioni,e nei punti esattamente contrassegnati, la cassa si solleverà da sola poichè gli incastri vengono liberati.
Ti allego il link di questo utilissimo video dell' utente elvcic che mi è stato di fondamentale aiuto per aprire anche le ALe 801 Acme. https://www.youtube.com/watch?v=RAi9_S8k6Cc
Un saluto,
Ludovico

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare Ale 840.041 Vitrains
MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2020, 21:38 
Non connesso

Grazie (in ritardo) della dritta e soprattutto dell'interessantissimo e illuminante filmato.
Nel week ci provo, sperando di non fare disastri....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]