il Masselli ha scritto:
Il forum ha fatto il miracolo: dopo 15 anni dall'acquisto mi son messo lì ed ho terminato il 20 assi Kibri
Sono soddisfatto al 80%: gli adesivi non si mascherano con nessun protettivo. Restano in vista come tante tabelline: in particolare il lavoro sui carrelli è improbo, si devono tagliare decine di adesivi da 1x1,5 mm, pelarli e metterli in posizione negli spazi tra le sospensioni. Ed alla fine? una sfilata di cartellini attaccati ai carrelli....
Ho fatto le seguenti modifiche:
- Aperta una porta di una delle garitte
- I vetri originari sostituiti con vetrini montati a filo dei fianchi delle garitte
- I martinetti idraulici destinati a movimentare la trave principale sono stati collegati con condotti per l'olio al gruppo centrale che contiene le pompe (visto da foto in rete)
- Sulle decals della tabella portadocumenti ne ho applicate altre in fotoincisione
Per scorrere, con una buona lubrificazione, scorre bene: ho messo su 20 assi della cessata Walschaert
Il colore base è il Tamya Cockpit Green
Ciao, poichè sto riprendendo la costruzione di questo stesso modello, iniziata tempo fa e poi abbandonata, chiedo un paio di cose:
1) come hai realizzato i vetri a filo per i finestrini delle garitte (immagino con fogli di celluloide trasparenti tipo quelli delle scatole delle camicie o similari) ma soprattutto come le hai fissate
2) ma è solo il mio modello che ha un “errore” nella stampata oppure anche il tuo presenta il difetto che una delle due garitte non ha la porta di accesso?
Grazie in anticipo