Carissimi amici,
rieccoci dopo il periodo delle festività e dopo qualche malanno di stagione.
Ho iniziato quindi la realizzazione delle parti interne della cabina: i pulpiti con il quadro
dei comandi e le altre pareti interne della cabina di guida.
Ho lavorato infine sulla cassa centrale della carrozzeria completandola con tutta la
minuteria presente sulla macchina vera.
Ho avuto qualche difficoltà nel reperire ed ordinare in modo appropriato le
varie componenti, soprattutto perchè le varianti della macchina sono innumerevoli
e quindi è necessario studiare bene come era realizzato l'interno.
Allego due immagini delle prime fasi di costruzione delle cabine di guida.
Un altro fattore che sta rallentando molto la costruzione riguarda la verniciatura del modello,
punto dolens, e la scelta dei vari colori necessari.
Qui non c'è nulla di certo, anche dopo avere interpellato la SBB Historic e il club del Gottardo
nonchè l'amico Lorenzo. Per la macchina di origine non esistono immagini a colori per cui
risulta praticamente impossibile essere certi della colorazione iniziale.
Cercherò quindi di trovare una serie di colori che possano avvicinarsi il più possibile
a quella marrone in uso fino a qualche decennio fa prima che tutte le macchine diventassero
verdi. Assieme al marrone SBB devo trovare il corretto grigio, il nero per il telaio e soprattutto
il verdino degli interni.
Ovviamente se ci fosse qualcuno in possesso di maggiori informazioni, attendibili ed accurate,
lo pregherei di farsi avanti e di aiutarmi !
Per adesso questo è tutto e vi terrò aggiornati.
A presto !
Beppe