Oggi è sabato 14 settembre 2024, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FS D207
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Gianfranco Visentin ha scritto:
despx ha scritto:
Complimentoni!
Dove trovi i motori da 4 mm e i microingranaggi?
...


Grazie.
la lista dei componenti con relativi fornitori è sulla pagina del modello sul mio sito
Ciao
G.


Sarò della vecchia guardia ma dover andare su Drive per due link non mi va proprio....una pagietta html con i link no eh....vabbè grazie ugualmente.

Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS D207
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 16 dicembre 2018, 23:33
Messaggi: 209
Località: Olanda
vettore60 ha scritto:
tecnicamente e' corretto: la D non ci vuole ,ma vedendo le foto che mostrano cio' che gli fecero fare in Nord Africa durante la IIWW la D al merito ci starebbe tutta

Questa frase mi ha incuriosito e con una breve ricerca ho trovato delle belle foto su armorama che mostrano lo sbarco e l'assemblaggio di due Badoni.
Questa in particolare mostra quello che dici, una tradotta in Egitto. Didascalia "Agosto 1942. Marsa Matruh, Egitto. Ivo Angelini (a sinistra, in primo piano) si sporge dall'automotore Badoni n. 4185."
Immagine


despx ha scritto:
Sarò della vecchia guardia ma dover andare su Drive per due link non mi va proprio....una pagietta html con i link no eh....vabbè grazie ugualmente. .

Il contenuto del foglio di calcolo dovrebbe essere visibile nella pagina senza dover andare su nessun drive.
Ciao
G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS D207
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 17:56
Messaggi: 677
Località: AscoliPiceno
32 furono i Badoni IV inviati in Africa.tra accantonati x ricambi 5 e ciclo revisioni 9 furono 18 i mezzi che con al traino 5 carri ciascuno effettuavano la spola tra traTobruk e El Alamein su una distanza di 500 cinquecento km andata e500 al ritorno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS D207
MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2024, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 16 dicembre 2018, 23:33
Messaggi: 209
Località: Olanda
Da quando sono tornato da Novegro 2023, ho perso le tracce della mia minuscola 207.
Così ho deciso di costruirne un altra.
Questa volta ho deciso di realizzarla in modo diverso.
Volevo semplificare il processo di costruzione ed evitare lavori inutili.
invece di fresare le ruote da 2 mm di diametro, ho utilizzato ruote della scala T che sono 2mm.
Allegato:
Pinpoint Steel Wheel Set.jpg
Pinpoint Steel Wheel Set.jpg [ 70.31 KiB | Osservato 678 volte ]

Su due delle quattro ruote ho saldato i pignoni M0.2 da 8 denti (le ruote sono in acciaio e i pignoni in ottone) ed una prolunga del tubo in ottone.
Le ruote sono state assemblate nelle 2 sale incollandole a tubi stampati in 3D.
Rispetto alla versione precedente ho aggiunto un motore in modo che due motori siano in serie, ciascuno agendo o sulla sala anteriore o su quella posteriore
Allegato:
20f-sotto.jpeg
20f-sotto.jpeg [ 285.42 KiB | Osservato 678 volte ]

Ho così raddopppiato la coppia e dimezzato la velocità
Questo è il risultato
Allegato:
207-3quarti.jpg
207-3quarti.jpg [ 281.88 KiB | Osservato 678 volte ]

che si può vedere funzionare in questo filmato youtube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS D207
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2024, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2743
Località: Bracciano (Roma)
No vabbè non credo ai miei occhi. Ci hai abituato a miracolosi mezzi lunghi come mezzo fiammifero, ora hai battuto ogni record!!!!
Grande Gianfranco! :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS D207
MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 840
Località: San Martino Buon Al.
Grande spettacolo sul palcoscenico del modellismo! Se non sapessi chi sei, non ci crederei.
Grande Stefano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl