Buongiorno, bel lavoro! Ed anche giuste considerazioni sulla strada seguita....
Immagino che tu abbia usato una telecamera analogica, cioè non una wifi, che a dire il vero, sarebbe anche più piccola: ne ho provate di più tipi, la trasmissione radio è migliore, ma l'immagine in tempo reale è appena sfalsata temporalmente, e viene visualizzata a scatti... non proprio bello!
Il grosso jack non è altro che un banale connettore di alimentazione, ci dovrebbero arrivare solo i 2 fili rosso e nero, cioè l'alimentazione del tutto: sulla mia l'ho rimosso collegando i fili direttamente all'interruttore di alimentazione, risparmiando spazio....
Tieni presente che più corto è il rotabile dove la monti, migliore è la visione in curva, proprio per il fatto che un rotabile corto la 'ricopia' bene: il mio primo montaggio è stato su una MDVC Lima passante, lì c'è spazio a sufficienza, ma in curva si vede praticamente solo la campagna circostante
Quando posso (adesso direi sempre...) uso batterie al litio senza collegamento alle rotaie, sugli impianti digitali o PWM possono generarsi interferenze: durano assai di più!
Saluti
Max