Ciao a tutti ragazzi, in quest'altro angolino del forum posto delle foto della mia "prima" elaborazione. Ho deciso di trasformare l'ETR500 Del Prado in scala N nell'attuale livrea Frecciarossa. Mi scuso al momento per la qualità delle foto, successivamente ne pubblicherò altre migliori.
Per l'elaborazione ho utilizzato carta vetrata di grana fine per sverniciare l'intero modello, dopo di che l'ho immerso in acqua e detergente dei piatti per levare i residui di vernice e di polvere causato dall sfregamento della carta. Poi ho stesso una mano di fondo grigio chiaro (con i colori acrilici della Pelikan e con pennelli da pittore 0,1). Giorni dopo aver aspettato che il colore si asciugasse e tramite l'ausilio del nasto carta ho modellato le diverse linee di colore e utilizzando sempre i colori sopra citati con i medesimi pennelli ho provveduto a colorare il resto nei colori di livrea che noi tutti conosciamo.
Per i particolari sto aspettando due pantografi monobraccio in scala N da montare direttamente sull'imperiale dell'ETR500.
Spero vi piaccia.
Luigi
Allegati: |

IMG_0269.JPG [ 99.05 KiB | Osservato 2239 volte ]
|

IMG_0265.JPG [ 121.65 KiB | Osservato 2239 volte ]
|

IMG_0264.JPG [ 72.01 KiB | Osservato 2239 volte ]
|
|