Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TTM Kit: crash test cisterne
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2006, 19:09 
Non connesso

Con un volo libero di un metro e mezzo dal suolo ,credevo finita la non ancora iniziata carriera di una cisternona modificata con garitta e non ancora ultimata,la stavo riponendo in una vetrinetta (volevo fare presto ed avevo un modello per mano :oops: )quando la molla di ritenuta della cerniera dell'anta di plexiglas è scattata .ed il contraccolpo mi ha fatto lasciare la presa e la cisterna è partita per la tangente :shock: .Poi il botto!!!
In quell'attimo infinito mi sono passati davanti agli occhi tutte le fasi del montaggio :evil: ,della verniciatura (che mi costo la rottura della boccetta in vetro dell'aerografo sotto pressione con conseguente allegro spargimento di vernice argento su impiantito,muro della terrazza,faccia del sottoscritto,pantaloni,felpa ed un altro modello gia finito :twisted: ),fino alla decisione di due giorni fà di modificarla con garitta avendone altre uguali :wink: .
Stavo gia pensando alla legge di Murphy :cry: ,quella della gravità selettiva,per cui un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggior danno possibile (la fetta di pane cadrà sempre dalla parte imburrata e possibilmente su di un tappeto ) e mi sono chinato per raccogliere i resti,quando con sorpresa mi sono accorto che non mancava nessun pezzo,e gli unici danni sono la rottura dell'asse in plastica sotto la garitta,la deformazione di un predellino che poi ho staccato,l'altro lo avevo staccato lavorando alla modifica,una fittolina invisibile sul tetto della garitta ed il distacco di una parte della traversa porta respingenti fortunatamente incollata poco.
Pensavo ai mancorrenti,alle tante parti "deboli" e invece niente,tutto a posto anche con la lente di ingrandimento.
Morale :per riporre i modelli prendine uno per volta,oppure parti con gli sportelli gia aperti ,perche la legge sulla perversità della natura dice che alla seconda volta si potrebbero sommare i danni ,al quadrato ,non occorsi la prima!!!
TTM Kit ,resistenti ai test più duri.

avventura del primo giorno di ferie,domani vo a far foto che è meglio 8)
credo sia il caldo che mi gioca strani scherzi
ciao Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 23:24 
Non connesso

Tutto è bene quel che finisce bene... :wink: :wink:

Saluti.
Alex

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]