Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: digitalizzazione 626BM e d345 roco 656 069 acme
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 9:55 
Non connesso

ricevo pure io la news letter di rainer i dcc 8 poli in offerta sono buoni ne ho gia presi 20 , lo scorso anno , anche se scaldano un po, ora sto vedendo i v4.0 micro su modelbahnlippe.de di cui se fai piu acquisti , acquisti crediti che ti servono ad avere sconti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: digitalizzazione 626BM e d345 roco 656 069 acme
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 16:19 
Non connesso

Io ho digitalizzato l'e626 100 e l'e626 159 usando 2 decoders Zimo MX64 e ho fatto una cosa molto semplice: ho dissaldato del tutto il circuito stampato (mettendolo da parte) e utilizzato 2 rettangolini sottili in plasticard che servissero da base per i 2 decoders (attaccati tramite nastro biadesivo). I vantaggi sono: molto più spazio (e il decoder raggiunge evidentemente anche temperature meno elevate) e possibilità di montare il decoder che vuoi (dato che appunto il circuito stampato occupa un sacco, adesso è il decoder che ne assume la funzione). Già che c'ero, ho utilizzato i fili marrone e verde delle uscite funzioni e le ho collegate ai catodi dei led rossi, per avere le luci rosse indipendenti.
Funziona tutto alla perfezione (sia in digitale che in analogico), le temperature sono sotto controllo e, mandando le macchine in singola o doppia trazione mi godo lo spettacolo della sola motrice di testa con soltanto i fanali bianchi anteriori accesi
ciao!
Oscar

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]