Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOCOSTRUZIONE: carico legname per pianali
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 0:38 
Non connesso

Bello Complimenti mi piace molto ,lo spessore è quello giusto, ad essere sinceri mancano le reggette (sono delle bandelle di metallo che servono per bloccare le tavole in pacchi separati ) che sono presenti nella foto sono 4 per pacco , ma è bello anche senza.
potresti provare ad emularle con il nastro in alluminio adesivo tagliato in bandelle della giusta larghezza ,
Saluti :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 8:47 
Non connesso

Ciao, esistono anche gli stuzzicadenti piatti ( http://img.alibaba.com/photo/204383748/ ... thpick.jpg ) , al momento non so se si trovino facilmente in supermercati o discount.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 13:56 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Effetto spettacolare :shock:

Peccato per una cosa: i ganci a occhiello sono un pugno nei denti...usa i corti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 21:50 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 21:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 14:12 
Non connesso

Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio su questo meraviglioso forum.
Anche a me interessa l’argomento carico legname, perché vorrei fare un diorama con ambientazione alpina con un raccordo per una segheria.
Quindi in definitiva, la cosa migliore è usare listelli per modellismo navale? Con i pezzetti di legno delle cassette di frutta mi sembra un lavoro davvero certosino……
E invece per “simulare” i tronchi che cosa consigliate? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: AUTOCOSTRUZIONE: carico legname per pianali
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 15:44 
Non connesso

I listelli per modellismo navale vanno benissimo per simulare assi o tavolacci sgrezzati/semilavorati, quindi superfici "regolari".
Altrettanto si potrebbe dire per i profili in legno tondo, ad imitazione di pali gia' "finiti" o tronchi semilavorati.
Se si vuole riprodurre invece un carico di legname (trochi) grezzo, bisogna ricorrere a quanto ci offre la natura facendo una bella passeggiata in un parco o in un bosco...
starei lontano da prodotti industriali in plastica ad imitazione brutta del legno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 13:05 
Non connesso

Snaggletooth ha scritto:
Se si vuole riprodurre invece un carico di legname (trochi) grezzo, bisogna ricorrere a quanto ci offre la natura facendo una bella passeggiata in un parco o in un bosco...
starei lontano da prodotti industriali in plastica ad imitazione brutta del legno.

Concordo…seguirò il tuo consiglio :D .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2012, 22:08 
Non connesso

titoit ha scritto:
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio su questo meraviglioso forum.
Anche a me interessa l’argomento carico legname, perché vorrei fare un diorama con ambientazione alpina con un raccordo per una segheria.
Quindi in definitiva, la cosa migliore è usare listelli per modellismo navale? Con i pezzetti di legno delle cassette di frutta mi sembra un lavoro davvero certosino……
E invece per “simulare” i tronchi che cosa consigliate? :?:

Sicuramente come ti dicono altri ,i rami naturali sono sempre meglio di qualsiasi altra cosa.Basta cercare i diametri che ti sembrano piú giusti e le venature della corteccia,io dove vado prendo dei campioncini,anche dal giardino di casa mia.L´importante e il taglio del tronco,mai farlo con la forbice da pota,rimane una piccola schiacciatura troppo innaturale,io ho fatto i tagli con un seghetto manuale finissimo,cosi si imita il taglio della motosega.
saluti e Benvenuto a questo "meraviglioso forum"
Bruno

Allegati:
carico tronchi 009.jpg
carico tronchi 009.jpg [ 210.57 KiB | Osservato 2600 volte ]
carico tronchi 001.jpg
carico tronchi 001.jpg [ 206.35 KiB | Osservato 2600 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]