Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORAZIONE: E424 002
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 8:16 
Non connesso

Ciao , penso alla fine di tenerlo così , è un modello anni 60 , mi spiace alla fine modificarlo pensandoci bene , all afine sono riuscito a smontarlo , basta svitare le viti che fermano i pantografi e la cassa si sfila dal telaio ( in materiale plastico trasparente ) ........ alla fine un a bella lavata alla cassa con acqua e sapone , una spazzolata ai carrelli con uno spazzolino vecchio a secco e una mano di cera da carrozzeria x auto sul telaio trasparente ( gli ha ridato la trasparenza e brillantezza ) e l'ho rimontata .........

mi sa che alla fine x avere un 424 in castano isabella giusto prendeò la Hornby rivarossi ............ :wink:

aspetto i tuoi prossimi lavori Littorina67 , c'è sempre da imparare
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 12:52 
Non connesso

Ben fatto Bruno ,l importante è fare sempre ciò che si ritiene più giusto :wink:
Per quel che riguarda i miei lavori futuri ho già in mente qualcosa.....di lavoro (quello vero) ce ne è ogni giorno di meno e il dedicarmi alla costruzione o elaborazione di modelli mi aiuta trovare qualche ora di serenità lontano dai problemi quotidiani appollaiati sulla spalla come un avvoltoio ( affitto bollette ecc ) :evil:

Ciao Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 13:17 
Non connesso

Ciao Carlo Mercuri hai un mp :wink:

Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 8:47 
Non connesso

Ciao Gianfranco ! Siamo fiduciosi divagarsi con il nostro hobby fa sempre bene ( ci sono passato anche io mesi fa ) !

se posso farti una critica però in merito alla 424 ........ i numeri sul pancone riguardando bene le foto , io avrei optato per delle decal da commercio o per i transferibili della R41 che trovi nei negozi di tecnica e disegno , quelle stampate su carta con il tempo non tengono , e avrei sostituito anche i respingenti o almeno li avrei ricostruiti con tondini di vario spessore e diametro ! penso che le mie siano critiche costruttive per migliorare i lavori futuri !
A presto
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 12:27 
Non connesso

Ben vengano le tue critiche costruttive Bruno! :D
Purtroppo i trasferibili sono praticamente introvabili , stanno andando ad esaurimento rimanenze, dalle mie parti gli unici che ho trovato sono neri,per le decals dovrò in futuro fare un pò di ricerca in rete su qualche rivenditore dato Mdf oramai è praticamente introvabile, quello dei panconi stampati è più che altro una prova che ho voluto fare,provare un altra tecnica e vedere come andava..giusta anche la tua osservazione sui respingenti non ho voluto sostituire la camice degli stessi e lasciare le originali perchè ancora non ho trovato un modo per riprodurle con le quattro flange di rinforzo situate nei quattro angoli presenti negli originali cosi per adesso mi accontento del compromesso di sostituire solo gli steli e i piatti (ma ci lavorerò sopra)
P.S
Autocritica:
le targhe sono autocostruite ( anche queste un esperimento) ma un pò sovradimensionate (1mm più alte) le ho dovute fare perchè quelle di MdF le avevo perse ( immagina gli smoccolamenti) ma fortunatamente le ho ritrovate per caso, quando ormai mi ero rassegnato ,quindi ora sul modello ci sono quelle giuste

Grazie per le tue osservazioni
Ciao Gianfranco :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 12:43 
Non connesso

ciao , x le decal in alternativa ci sono queste con ottimo rapporto qualità e prezzo , io le ho prese e sono soddisfatto :
http://www.gegrail.com/decals%20rotabili.htm

Art. 4006 - Numeri per marcature frontali (2 fogli)

contattati via e-mail , gentilissimi e rapidi nello spedire .

a presto

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 20:20 
Non connesso

Grande ,Bruno grazie mille!

Ciao, alla prossima :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]