Ciao a tutti, con l'autorizzazione del propretario Giuseppe Innocenti (gruppo dell'ASF "La Direttissima" di Prato) inserisco il video del diorama dimostrativo dei modelli dell'elettromotrice e del locomotore della cessata ferrovia Alto Pistoiese, di costruzione artigianale, da me elaborati con l'inserimento di illuminazione e decoder per funzionamento in digitale. Anche i pali, realizzati in pressofusione da un noto artigiano, sono stati riprodotti fedelmente partendo da disegni e foto degli originali.
Il diorama è stato esposto all'ultima borsa scambio del 14 aprile scorso presso la sede del gruppo.
Si tratta del primo passo della realizzazione di un diorama operativo che nelle intenzioni dell'Autore riprodurrà parte della linea tra il capolinea Pracchia e Pontepetri (al quale sper di far seguire un mio diorama di una parte di linea intorno alla stazione di Maresca, frequentata spesso da piccolo in quanto la casa dove andavo in vacanza era a pochi metri da lì....).
http://www.youtube.com/watch?v=0ZSKDs9yruIsaluti
Max
p.s. spero che il video si veda, e mi scuso anticipatamente, ma non ho potuto eliminare l'audio di fondo x mancanza di tempo e di software adeguati....