Ciao Umberto, sinceramente non ho capito quale sia la meccanica a cui fai riferimento, sapevo che le Lima del 1992 siano state le prime cardaniche prodotte (ma potrei sbagliare), quindi non so quali siano le precedenti. Però se mi dai ulteriori informazioni forse capisco

. Per quanto riguarda le ruote, avrei voluto sostituirle con le Hornby, ma i nuovi assali risultano esauriti come ricambio, quindi credo che ripulirò questi esistenti, a meno che non siano nuovamente disponibili. Potrei però pensare di recuperare gli assali criccati da qualche modellista che li ha sostituiti e poi mettere gli ingranaggi che mi dici, sarebbe una buona soluzione. Vedrò se troverò del posto per inserire un'ulteriore zavorra come mi consigli. I pantografi li sostituirò anche io, anche perché per il 655 servono i 52 con strisciante piatto. Capisco quello che dici a riguardo della spesa, anche io la penso come te. Alla fine spenderò sicuramente di più (serviranno molti aggiuntivi e vernici), ma più che altro io lo faccio per impegnare il tempo, considerato che ci metterò anche un anno a finirla, la cifra spesa sarà diluita (anch'esso un fatto importante) e mi permetterà di "avere lavoro" per un po'.... infatti il mio scopo principale è proprio questo.
Ne approfitto per fare una domanda. I bordini originali sono adatti per il codice 83?
Ciao
Fabrizio