Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 4:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbi su scelte...quanta confusione!
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2014, 11:05 
Non connesso

Buongiorno a tutti!

Siccome oramai sono praticamente quasi 10 anni che forzatamente sono fuori dal giro del modellismo ferroviario, diciamo che sono rimasto poco aggiornato sui vari modelli e le varie marche che producono modelli.

Vi chiedo a voi più esperti .....

SE dovete fare l'acquisto, ipoteticamente, di una E636 082 (frenatura reostatica), vi guardate intorno e trovate un articolo Lima HL2611 e un articolo Acme AC60439 .
Al dilà della differenza di prezzo di poche decine d' €uro , VOI quale tra le due scegliereste?

E sopratutto, perchè una scelta e non l'altra? :) :?:

Ringrazio chi mi toglie un pò di dubbi ..... :wink: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su scelte...quanta confusione!
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2014, 11:42 
Non connesso

Ciao, è la situazione che è capitata a me.

A parte l'epoca d'ambientazione, a parità di caratteristiche estetiche, scelgo la Lima: più potente e affidabile nel comportamento dinamico (le ruote Acme si sporcano con molta facilità, e io non ho voglia di pulirle ogni 30 minuti di funzionamento).
E anche a livello di resa del dettaglio, secondo me, Lima ha interpretato meglio diversi particolari: il loro modello è meno fragile.
Purtroppo ci sono un paio di difetti anche su questo modello: la presenza (errata) del supporto reggitabella e il problemino dei corrimani frontali.
Quest'ultimi tendono a sfilarsi, e rimetterli in sede non è proprio semplice (gli innesti sono cortissimi).

Sul plastico però regala grandi soddisfazioni... può girare per ore e ore senza nemmeno un'incertezza: e per chi con i treni ci gioca, ripeto, è una grande soddisfazione.
Le mie tartarughe e il 645 acme stanno ferme al deposito a guardar passare gli altri treni, e questo è meno soddisfacente: ragion per cui non compro più il loro materiale motore.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Saluti

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2014, 12:18 
Non connesso

Molto chiaro Fabrizio, ti ringrazio per le delucidazioni che mi hai dato :)
é proprio questoche volevo sapere ...

significa che mi limiterò all'acquisto di materiale rotabile "statico" Acme , materiale introvabile delle altre marche , anche se purtroppo (per adesso) ho dovuto riporre fino a non so quando tutti i miei rotabili nelle scatole o in una bacheca.

Grazie. :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2014, 13:32 
Non connesso

Beh se poi devi comprare una Acme spendendo di piu' di una Lima e tenerla ferma nel deposito......comprati una Lima
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]