Ho acquistato il set ACME con le vetture barellate. Le vetture del set sono riprodotte allo stato di origine, ossia dalla consegna fino al 1994 circa quando ricevettero alcune innovazioni riguardanti l'impianto di riscaldamento.
Dato che l'ambientazione del mio plastico è successiva al 1994 ho quindi iniziato ad aggiornare tali vetture aggiungendo tre griglie sul tetto e una sulla fiancata. Altre piccole modifiche interesseranno la carenatura.
Le griglie sul tetto sono tre, due sopra ad un vestibolo di estremità ed una sul vestibolo centrale. Al vero somigliano a quelle delle vetture MDVE e pertanto ho provveduto a duplicare in resina la griglia di una vettura di tale tipo. I "tasselli" di resina sono stati quindi inseriti in aperture nel tetto.
Allegato:
BM_01.JPG [ 81.93 KiB | Osservato 4887 volte ]
La griglia sulla fiancata è invece composta con ritagli di griglie di un E633 e l'aggiunta di un pezzo di plasticard per ottenere una misura comoda all'installazione. Anche questa griglia è stata duplicata in resina per maggior robustezza e per averne già pronte per la seconda carrozza.
Allegato:
BM_02.JPG [ 187.08 KiB | Osservato 4887 volte ]
Antonio