A questo punto, o è tarocca la targa della 7151 della ASTL (vedi foto), o il libro riporta notizie incomplete o inesatte.
Quel libro lo ho anch'io, ma confrontandolo con altri sulla Pontremolese, e incrociando tutti i dati riportati in ogni singola pubblicazione, non sempre c'è accordo.
E questo vale per tutte le pubblicazionei che parlano del medesimo argomento.
Se anche le altre Badoni dell'Arsenale di La Spezia sono veramente tipo VII B (DGL?), il modello Liliput non c'entra niente.
Il bello è che non so in che scatolone è ancora il Libro del Tronconi.
Va da se che, se le 4 locomotive fanno tutte parte di un unico ordine (quindi unica commessa interna alla Badoni), non si comprendono i numeri di matricola non consecutivi: a meno di consegne volutamente dilazionate. Sempre che Badoni non producesse, e poi mettese in magazzino, in modo da avere sempre qualche macchina in pronta consegna.
Ho trovato anche questo
http://www.tramtreniealtro.com/Loco%20M ... Badoni.htmhttp://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 974&pos=28http://www.leferrovie.it/leferrovie/wik ... a:209_varihttp://www.fiammeblu.it/thumbnails.php?album=10891Il tipo VI direi proprio che non ha la trasmissione a bielle.