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MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 18:32 
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Non cliccate vi si inchioda tutto!!!!


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MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 13:49 
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Per gli smanettatori i soliti ben informati mi dicono che i novaresi porteranno due kit per modificare i carri TTM e poter realizzare il carro trasporto cereali Udgs e il Vre col pantografo!!! 8)


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MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 16:20 
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olengobalengo ha scritto:
i novaresi porteranno due kit per modificare i carri TTM e poter realizzare il carro trasporto cereali Udgs

Evviva! Che San Cristoforo benedica CO+RI !


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MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 10:42 
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Per il Vre con panto non serve l'Fma ma bensì il carro con cassa metallica (F di alcuni TTM kit fa).

Nota per gli smanettatori: occhio che l'FFma aveva il tetto diverso da quello dell'Fma!

Restiamo comunque in trepidante attesa.
Carrista


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MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 11:54 
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Vi informo che il nuovo Fma sarà disponibile a Novegro.
Inoltre per fare il corretto Vre ci vuole il recente F con garitta a cassa metallica.
Per fare invece il carro trasporto cereali Udgs occorre un F con cassa in legno e passo corto e questo si puo' avere con :

1) Piko (chiudendo 2 occhi )

2) elaborando le testate del nuovo Fma ed adattando il tetto spiovente del carro F

3) Minacciare di morte Sabatini se non provvede a fare velocemente il kit del carro F con cassa in legno........... che a questo punto è belle che fatto se solo si avessero le testate !!!!!


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MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 12:53 
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olengobalengo ha scritto:
Per fare invece il carro trasporto cereali Udgs occorre un F con cassa in legno e passo corto


Olengo, finezza di dettaglio a parte, questo non sarebbe il più adatto?
http://www.mgmtrain.com/carri/merciFlegno.htm

Ecco il carro al reale:
www.photorail.com/oldies/WHardmeier/car ... _9_032.jpg


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MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 16:41 
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Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:33
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Si lo sapevo che esisteva anche quella base modellistica lì ma non l'ho nominata apposta poichè mi sembra, se non sbaglio, che detto produttore non sia piu' sulla piazza.


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MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 19:52 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
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Proprio oggi ho montato due kit die carri Fma acquistati venerdì presso lo stand Duegi di Novegro: sono splendidi con una finezza e delicatezza di dettaglio superiori a molti, ora ho veramente paura di rovinarli con una non adeguata verniciatura!
L'uomo siliconico ha fatto veramente un ottimo lavoro!
Non vedo l'ora che arrivi ottobre per acquistarne un altro paio.
Ciao Fabrizio Ferretti.


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MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 17:35 
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nel mio piccolo ho anticipato qualcuno.

http://img222.imageshack.us/my.php?imag ... 399fk4.jpg
http://img176.imageshack.us/my.php?imag ... 400lh5.jpg


ciao Matteo da Valdobbiadene (TV)


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MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 10:30 
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Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 8:49
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Torrino ha scritto:
Proprio oggi ho montato due kit die carri Fma acquistati venerdì presso lo stand Duegi di Novegro: sono splendidi con una finezza e delicatezza di dettaglio superiori a molti, ora ho veramente paura di rovinarli con una non adeguata verniciatura!
L'uomo siliconico ha fatto veramente un ottimo lavoro!
Non vedo l'ora che arrivi ottobre per acquistarne un altro paio.
Ciao Fabrizio Ferretti.

L'attesa si fa sentire sempre di più..
Fabrizio, posta qualche foto...

Ciao :wink:
Andrea


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MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 22:41 
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Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Nella fretta e nell'entusiasmo del montaggio ho messo i parasala nella posizione del passo lungo: cosa mi succede ora?


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Mancano ancora decals e mancorrenti frontali.....

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Grandmaster
Se hai usato poca colla, forse te la cavi!
In caso contrario, non parlo per esperienza in quanto non ho mai provato a smontare parasala incolalti, potresti lavorare dall'interno con una punta da trapano o fresetta, cercando di lasciare le estremità dei parasala integri, o comunque una estremità di questi, per poterli poi rimettere nella giusta posizione. Poi abbondante stucco e colla e forse saranno sufficientemente robusti.
Se questo non funziona, non hai avanzi da precedenti kit? (anche con boccole diverse, tanto per quelle si può fare taglia e cuci con il seghetto rotativo).
Buona fortuna
Carrista


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MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 12:36 
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Località: All'ombra del Pratomagno
Oppure lo tieni così e poi lo elabori per farne un Ugds con il kit CORI...

Ciao :wink:
Andrea


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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
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Ricordo che allo stand Duegi all'HME c'erano due Fma montati, uno con garitta ed uno senza.
Il responsabile al banco mi disse che nel kit erano presenti le parti per produrre entrambe le versioni, bastava tagliare il tetto.
Oggi ho acquistato i kit, ma non vedo una seconda testata per creare quello senza garitta.
Mi sono perso qualcosa?


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