buongiorno
la base su cui ho costruito il carro è un telaio lima debitamente tagliato e allungato:
Allegato:
telaio1.jpg [ 123.76 KiB | Osservato 3328 volte ]
le rampe superiori sono costruite a partire da profili piatti in polistirene ricoperti con tulle ad imitazione della lamiera antiscivolo:
Allegato:
rampe1.jpg [ 90 KiB | Osservato 3328 volte ]
per la costruzione ho fatto ampio uso di polistirene, come si può notare in questa foto:
Allegato:
preverniciatura.jpg [ 84.73 KiB | Osservato 3328 volte ]
i parapetti sono in tondino di rame stagnato, le scalette provengono da una vecchia cisterna lima e i timoni di allontanamento sono gli ottimi TTM Kit. nel sottocassa ho inserito una generosa zavorra in piombo, e ho riprodotto (con qualche licenza modellistica - non avevo foto) il sistema frenante:
Allegato:
sottocassa.jpg [ 121.44 KiB | Osservato 3328 volte ]
le spondine di testa sono mobili, per consentire l'eventuale inserimento di modelli di auto.
al di sotto della spondina fuoriescono 2 piccoli tondini da 0.5 mm, che vanno ad inserirsi nei corrispondenti fori praticati sui respingenti:
Allegato:
spondine.jpg [ 57.98 KiB | Osservato 3328 volte ]
per la verniciatura ho usato primer tamiya grigio, Rosso Vagone Puravest e Nero Opaco Humbrol n.33.
si tratta della mia prima autocostruzione integrale di un rotabile, quindi ho commesso qualche inevitabile errore, purtroppo non sono ancora al livello di molti altri Modellisti che frequentano questo Forum; tuttavi, mi sento moderatamente soddisfatto
ciao
Francesco