madgnappo ha scritto:
ciao , grazie , i colori a olio , li diluisci con olio di lino o con l'acquaragia ?
in teoria leggendo riviste di modellismo statico ( militare ) i pignemti Mig , spesso li fissano con la normale lacca da capelli , io nn ci ho mai provato però.............
ciao, i colori ad olio non li diluisco con nulla, prendono da se e siccome seccano definitivamente in un mese (provare per credere), mi va benissimo cosi, tanto nel frattempo faccio altro...con l'acquaragia rischi di sciogliere la plastica, non lo fare mai......se proprio vuoi diluirli usa il Thinner Mig, ma ti avverto che anche quello è molto "potente"....anche se avevo fatto una prova sulla cassa e non mi ha intaccato nulla.
la lacca per capelli lascia stare anche quella, col tempo ingiallisce e poi ti diventa una loco gialla.
I pigmenti mig si fissano o con il Pigment Fixer o con il Thinner Mig. Sono entrambi prodotti della Mig Productions.

a prescindere dalla bella patinatura del modello.
vorrei precisare che i colori ad olio si possono diluire tranquillamente con acquaragia, senza creare nessun problema alle plastiche, anzi è l'esatto contrario, anche perchè per poter fare le lavature, bisogna appunto usare colori ad olio diluitissimi in acquaragia..