Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOCOSTRUZIONE: carro PP 1933
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 17:27 
Non connesso

diciamo che mi son fatto fregare da due fattori, uno la temperatura che in cantina oggi non è certamente l'ideale per verniciare (5 gradi) e due dalla fretta di vedere il lavoro finito....nemico numero uno dei modellisti!
Cmq non è male, va mglio così ha gia un pò d'invecchiamento....volevo provare con la tecnica dei lavaggi e del pennello ascutto a vedere cosa riesco a tirar fuori.
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 17:35 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Eh, ti capisco. Anch'io dovrei verniciare alcuni modelli, ma il clima non me lo consente a meno di non mettere i carri ad asciugare sui caloriferi...

Sono curioso di vedere l'effetto dell'invecchiamento.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 18:17 
Non connesso

Se posso consigliarti , prima di dare l'opaco farei dei lavaggi con il nero molto diluito o con un mix tra il nero e il marrone ad olio , in modo tale da andare a coprire gli interstizi dove il colore si è ritirato e lascia vedere il fondo grigio !

Bel lavoro comunque ! Complimenti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 18:24 
Non connesso

Grazie del consiglio! Non pò se sé capito ma non è il mio forte verniciare. Proverò a fare come dici, non ho colori a olio ma acrilici si, qualche ricordo quando ho avuto la fase militare ce l'ho ma allora era più semplice perché più grande come scala.
Avrei anche dei gessetti per provare!
Mandi max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 18:47 
Non connesso

premetto Max,,,i miei prendili come consigli.

per i lavaggi colore ad olio nerodi giudea o nero bitume, allongato con acquaragia, in rapporto ( colore , acquaragia)
1 a 10 o anche 1 a 20, dai una o più mani poi lasci asciugare e decidi se ripetere, poi trasparente opaco, pennellino piccolo 10\0 con color ruggine , appunto fai le macchie di ruggine, poi pennello asciutto con color avorio chiaro o grigio chiaro, dall'alto verso il basso, eventuale passatina con polveri o polvere di gessetto, trasparente opaco, finito

buon lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 18:53 
Non connesso

ottimo consiglio e visti i tuoi risultati direi che conviene seguirli!
Grazie mille!
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 14:12 
Non connesso

altro carro stesso diorama di Cherasco dello stand ArcaModellismo all'HME2013
mandi, max

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2013, 8:15 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Molto bello il carro finito, e anche la composizione ne aumenta la resa estetica (oltre allla location, ovviamente)

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 22:11 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Il nostro gruppo di amici,il CMFP, insieme a quelli del gr.Fimf di Lauria(Pz) in occasione del decimo incontro periodico "la domenica del CMFP" ha avuto il piacere di ospitare il 20 mattina presso il plastico di Luigi Urso a Bernalda(Mt),anche Giuseppe(Bari S.Spirito)che ci ha portato ben 20 carri finiti di questa produzione,nonchè alcuni prototipi;che dire?? BELLISSIMI anche dal vero!sono stati agganciati a comporre un convoglio di 20 pezzi trainati da un D341 HRR e due unità sono state acquistate dai partecipanti.

L'augurio è di avere,chissà,la prossima volta pure Max in uno dei nostri incontri domenicali anche se siamo un po' troppo lontani,ma se -come è nei nostri programmi futuri-organizzeremo una mostra in zona vi inviteremo certamente:l'idea è di dar vita ad un evento per il 100° dell'apertura della tratta Spezzano-Castrovillari che cadrà nel settembre 2015... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 10:15 
Non connesso

ciao Dario, Giuseppe mi ha raccontato di domenica mentre tornava a casa, che dire son contento che il nostro lavoro pia piaciuto e le foto fatte rendono merito anche all.ambientazione qu cui circolava il nostro convoglio.
Grazie per l'invito ma come puoi vedere siamo un po agli antipodi del nostro paese, di certo è che per il 2015 non sarebbe poi male fare un giro da quelle parti, mi son fermato a Vieste, più giu non son mai stato!
Sperando di potervi fare le stesse sensazioni con i futuri carri ti ringrazio tutti.
Mandi, max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]