Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cinematismo HRR
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 19:52 
Non connesso

Non penso...il cinematismo ordinato era sempre quello epr i carri a due assi , ma varia il codice...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 20:28 
Non connesso

Trovati!
Al primo colpo, infatti prevedono neve....
Codici Lima 600860, 600861 e 600862. Bustine da 4 pezzi.
Se la memoria non mi inganna, erano indicati proprio "per veicoli a 2 assi" e per lunghezze crescenti; solo che credevo di avere un appunto (la bustina riporta solo il codice) con queste specifiche - e non lo trovo... forse qualche vecchio catalogo (disperso in soffitta) riporta le specifiche, ma per ora non ho altro.

Saluti corti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 22:03 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Confermo quanto scritto da Andrea. Cercando sulla baya, i portaganci Lima con gli ultimi 2 codici sono reperibili; la bustina mi sembra da 6 pezzi o forse qualcosa di più.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 22:33 
Non connesso

Andrea Chiapponi ha scritto:
Scusate, ma in merito ai cinematismi mi è sorto un dubbio: ricordo male o la "vecchia" Limarossi commercializzava tre cinematismi diversi in funzione della lunghezza del veicolo?

Uehilà Andrea, ricordi male e bene allo stesso tempo... dal monumentale e tonitruante Catalogo Maximo della Limarossi, anno 2003:

Immagine

Come si vede, non variava l'ampiezza del timone in modo da adattarlo alle lunghezze di veicoli diversi, ma l'altezza dell'innesto NEM, forse per montare il gancio corto su vecchi modelli con differenti altezze sul PdF (RR in 1:80 su tutti direi).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 7:54 
Non connesso

I codici della vecchia Lima non corrispondono sul sito della HL, per cui o li hanno modificati o valgono i codici precedenti.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 21:13 
Non connesso

Io mi trovo molto bene con i timoni della Roco.
A proposito di sconto soci Club Hornby del 40%, fino a ieri avevo nel carrello 2 pantografi HL9004 e 2 pantografi HL 9005 scontati del 40% e che non è poco, oggi pomeriggio volevo fare l'ordine e mi ritrovo gli oggetti senza sconto del 40%, cioè a prezzo pieno, l'unico sconto è la spedizione gratuita!!!!!!!!!! Però.
E così non ho fatto l'ordine, aspetto altri tempi, ma questo secondo me non è un comportamento corretto da parte di Hornby.
Se lo sconto c'è deve essere su tutti i ricambi e inoltre per tutto il periodo e cioè fino al 31 marzo come comunicatomi con mail personale da Hornby stessa il 25 febbraio scorso.

Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 22:15 
Non connesso

Grande, Giuseppe!

Mi hai risparmiato una spedizione nella Taiga (nella mia soffitta fa un freddo becco....) e mi confermi che ricordavo male di brutto: le confezioni che ho ritrovato contenevano sì 4 pezzi cadauna, ma erano aperte (fatto che ho imputato alla mia curiosità) e mi ero scordato che una coppia per tipo le avevo a suo tempo "girate" ad un amico smanettone (più attivo di me...). Sai, per mio conto finora ho applicato solo le Roco e le Fleischmann, le seconde sono le meno invasive ed hanno prestazioni eccellenti, ma son care (o erano??) assai più delle altre.

Grazie per avermi chiarito il significato di "lungo" "medio" e "corto" (però: roba da spaghetti western, non trovi?), quindi la lunghezza del telaio non c'entra nulla.

Sbracciati saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 8:25 
Non connesso

Nome: Alessio
domanda stupida...
ho la tessera Hornby...ma quando mi registro e metto dei ricambi nel carrello me li mostra a prezzo pieno.
sbaglio qualcosa?
devo inserire il numero della tessera da qualche parte?
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 10:41 
Non connesso

No, è tutto giusto. Troverai il totale scontato solo alla fine, sulla pagina di pagamento della tua carta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 20:12 
Non connesso

grazie...ma comunque li da esauriti :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 21:18 
Non connesso

ItalianSudEst ha scritto:
Nulla di più facile che siano esauriti (o in esaurimento) con un codice ma disponibili con un altro. (ad esempio ho visto i timoni col codice HL6017 HL6039 e HL6040)o.

Prova questi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 0:17 
Non connesso

No, se metti nel carrello altri ricambi ti da scontati del 40% soltanto quelli ma non per esempio i pantografi che ho indicato io.
Esempio, ho provato ad aggiungere nel carrello una confezione di cinematismo HL6017 e alla fine del conto mi da per scontato soltanto i 4 euro dell'articolo HL6017 e cioè euro 1,6 e il resto a prezzo pieno e cioè euro 79,60 di totale da pagare più i 2,4 euro del cinematismo scontato del 40% per un totale di 82 euro invece di 50,16 euro se fosse stato applicato lo sconto del 40% su tutto.
Alla fine lo sconto è una farsa. Ho mandato già una mail alla Hornby per chiedere delucidazioni in merito ma ancora non ho ricevuto risposta.

Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 1:15 
Non connesso

Ciao
Non voglio dire una scemenza..... Ma mi pare di aver letto che i pantografi fossero fuori dalla promozione.
Era sul sito ma non ricordo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 10:02 
Non connesso

centu ha scritto:
Ciao
Non voglio dire una scemenza..... Ma mi pare di aver letto che i pantografi fossero fuori dalla promozione.
Era sul sito ma non ricordo bene.

Fino a 3 giorni fa erano nella promozione, tanto che il giorno dopo quando ho aperto il carrello convinto di fare l'ordine con mia grande sorpresa ho visto che non erano più scontati. Che disdetta.
Spero che Hornby domani (lunedì) mi dia una risposta chiara in merito.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 8:58 
Non connesso

Ieri mi è arrivata la mail dalla Hornby, questo è quello che mi hanno risposto:

"Buongiorno Sig. Claudio,

Purtroppo è corretto quanto è presente sul sito questi due articoli non sono sottoposti allo sconto 40% dei ricambi. In effetti ci siamo accorti solo dopo dell’errore e, quindi abbiamo modificato quanto presente sul sito.

Spiacenti per il disguido porgo distinti saluti.

Francesca"

Significa che certi articoli non hanno lo sconto
Claudio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]