Finalmente ho finito un lavoro tra la decina di quelli iniziati!
Anni fa comprai il set di carrozze aggiuntive per l'ICE-T di Lima: purtroppo non sono mai riuscito a trovare la confezione principale e mi sono stancato di aspettare Hornby (che lo ha a catalogo da anni ma ogni volta cambia: una volta in versione originale ma con una suddivisone diversa, un'altra in versione modificata per circolare in Austria e così via...).
Siccome le carrozze mi piacciono ma non sapevo come utilizzarle ecco il colpo di genio!
http://www.eisenbahndienstfahrzeuge.de/ ... schutz.htmhttp://www.bahndienstwagen-online.de/ba ... ba204.htmlCosì ho anche la possibilità di avere un modello nella classica livrea DB blu/avorio!
Allegato:
2015-03-19 21.18.09a.jpg [ 94.64 KiB | Osservato 15880 volte ]
Su una testata sono stati eliminati il mantice e i respingenti, stuccati i fori e allungato il portagancio.
Ho riverniciato alcuni particolari del telaio e messo il logo DB-AG.
Visto che tendenzialmente sono un malato ho anche trafficato con i carrelli.
Allegato:
2015-03-19 14.55.13a.jpg [ 96.83 KiB | Osservato 15880 volte ]
Sono abbastanza vecchiotti per cui un pezzo unico: ho tagliato le molle "orizzontali" e spianato il tutto, forato e aggiunto le molle "verticali", gli smorzatori e il generatore (tutti pezzi avanzati da altri carrelli sempre Roco ma più nuovi).
Alla fine una bella riverniciata in nero.
Note tecniche sparse:
la marcatura ovviamente non è corretta così come non saranno corrette le varie scritte di servizio (Estiqaatsi);
mancano alcuni simboli (sto studiando...);
manca il gancio modellistico (il modello Lima ha il gancio ad una altezza improponibile e soprattutto non è compatibile con nulla di quanto ho in casa ma anche qui sto studiando);
le poche foto che ho trovato mostrano sempre carrozze dell'ICE3 e non quelle che ho (vedi punto 1);
manca la sporcatura (in realtà mi mancano i colori...).
P.s. per Antonio: la carrozza verde che si vede sullo sfondo fa sempre parte del progetto delirante!