Riesumo:
il lavoro continua molto a rilento, ma ho finalmente montato i corrimani, i fianchi dei carrelli, i respingenti e il serbatoio completato con i particolari mancanti.
Allegato:
Commento file: frontale di 3/4
_1016023.JPG [ 61.45 KiB | Osservato 1522 volte ]
Il pancone non sembra forato, lo è: infatti, ho ricavato una finestratura, riuscita un tantino storta per la verità, nella quale spero di riuscire ad inserire un portagancio.
Allegato:
Commento file: profilo
_1016026.JPG [ 86.19 KiB | Osservato 1522 volte ]
Una piccola nota sui fianchi dei carrelli: nel kit ne ho trovato due set, uno in lega al piombo (presumo, perché il metallo è spaventosamente morbido e decisamente pesante) ma da uno dei fianchi manca uno dei piccoli serbatoi tra le balestre, e un secondo, quello color rame che ho montato, che mi sembra in zama. Questo è di migliore fattura, ma è fuori scala (se il "telaio" dei carrelli è in scala esatta...), come si può vedere dal primo piano: le due boccole non coincidono con i rispettivi assi delle ruote.
Allegato:
Commento file: particolare del carrello
_carr.JPG [ 45.75 KiB | Osservato 1522 volte ]
A occhio nudo si nota solo guardando con attenzione (neanche troppa, per la verità) il particolare, ma nel complesso non ci si bada più di tanto e spero che la verniciatura attenui ulteriormente la differenza di dimensioni.
Al completamento mi mancano ancora la finestratura nel pancone posteriore, le condutture dei freni, i ganci, i sebatoi dell'aria e i motori, più i finestrini laterali e, ovviamente, la verniciatura e l'applicazione di dacals e piastre.
Ed eccola pronta, intanto, a trainare 5 Hbillns, anche loro da completare
Allegato:
Commento file: tradotta
_1016027.JPG [ 52.15 KiB | Osservato 1522 volte ]