Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elaboriamo vecchi Lima...
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 21:44 
Non connesso

Complimenti Massimo, vorrei imitarti visto che ho la stessa base e quel carro mi serve sul plastirama appena finito (esercizio fin troppo realistico?)
Il mio modello ha la stessa provenienza ma l'elaborazione è (ahimè) un po ' più rozza, soprattutto mancano del tutto le scritte perché fra quelle dei TTM non c'era quella adatta.
Se ho ben capito hai usato fogli per decalcomanie stampati a getto di inchiostro;
se è così vorrei sapere dove si trovano quei fogli e che carattere hai usato per scrivere le diciture: preciso al riguardo che uso il CAD 2006 per le decorazioni e nelle cartolerie non ho trovato quel tipo di foglio, ma solo quelli adesivi che però sono troppo spessi.
Grazie mille
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Elaboriamo vecchi Lima...
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 22:03 
Non connesso

Ciao; le decal le ho fatte stampare ad uno studio grafico ed il file l'ho preparato grazie all'aiuto dell'amico alex84.

Comunque visto che per questo carro servono nere, puoi comprare i fogli per decal (li trovi su e-bay) che sono di due tipi: per stampante a getto di inchiostro e per laser.
Quelli laser dopo la stampa sono pronti all'uso; su quelli a getto devi dare una passata di trasparente spray, altrimenti quando immerge le decal in acqua il colore si scioglie.

Io avevo la maggior parte di decal bianche dunque mi sono dovuto per forza affidare ad una grafica specializzata, ma ho aspettato sufficienti carri da pienare un foglio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]