Grazie al provvidenziale recupero di una rivista di diversi anni fa, ho ripreso il lavoro sulla E 626 con qualche modifica di dettaglio, incominciando dalla cabina A.
- Rifatta la stuccatura dello scasso sul tetto (non presente al vero) ed eliminazione e stuccatura di una specie di botola vicino allo sfogatoio (anche questa inesistente al vero); oltre a questo ho provveduto ad eliminare buona parte delle tubature stampate, che in realtà hanno un andamento diverso.
Allegato:
IMGA0201.JPG [ 65.37 KiB | Osservato 3432 volte ]
- Ricostruzione delle tubature con filo d'acciaio da 0,3 mm e incollate al loro posto con il Bostik; con una punta da 0,3 mm ho forato il "tognolino" dietro al fischio, per poi inserire uno spezzone di filo d'acciaio sagomato come in foto, che fa poi a collegarsi con la tubatura ricostruita. Manca un terzo tratto, che correndo a cavallo dell'isolatore monterò più avanti, dopo aver riverniciato il tetto e montato il pantografo.
Allegato:
IMGA0203.JPG [ 66.4 KiB | Osservato 3432 volte ]
- Ho proceduto ad elaborare anche i coperchi dell'avancorpo, che sono stati dotati delle due maniglie di apertura; per la realizzazione di questi particolari ho usato filo d'acciaio sempre da 0,3 mm.
Allegato:
IMGA0205.JPG [ 70.8 KiB | Osservato 3432 volte ]
Allegato:
IMGA0206.JPG [ 65.38 KiB | Osservato 3432 volte ]
Prossimamente si passa ad elaborare la cabina B.
Alex