Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 0:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ridotto "NOSTRANO" in H0n3
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 13:49 
Non connesso

Oppure, per stare sul freelance, una locotender 1-3-0 plausibile, sullo stile di quella costruita da Diego Ricci, a un prezzo inferiore a 100 euro... Roco negli anni ne ha vendute una caterva di 0-3-0 feldbahn! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 14:25 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
AndreaR410 ha scritto:
Oppure, per stare sul freelance, una locotender 1-3-0 plausibile, sullo stile di quella costruita da Diego Ricci, a un prezzo inferiore a 100 euro... Roco negli anni ne ha vendute una caterva di 0-3-0 feldbahn! :D

oohh...adesso cominciamo a ragionare!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 15:12 
Non connesso

Oh caro Dario... sono davvero felice che ora riusciamo finalmente ad intenderci! :D :D :D
Secondo voi questa proposta potrebbe avere più mercato?
(Me li immagino già i crucchi "PELLA PELLISSIMA SCHMALSPURLOKOMOTIFA A FAPORE ITALIANA!")

Intendevoli saluti

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 15:53 
Non connesso

Con me sfondi una porta aperta....te la devi vedere invece con altri.... :lol:

Intanto da crante Cermania ci ticono di non amare locomotife mafiose italiane,manciaspachetti con mandolinen!!! :mrgreen:

"ridotto lo scartamento,non l'interesse"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 16:24 
Non connesso

Se mi dici che con te ho sfondato una porta aperta...

DISFATTISTI, CRITICI E BASTIAN CONTRARI FATEVI AVANTI!!!

Ragioniamoci :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 16:34 
Non connesso

...E che li chiami??? :lol: gia' ci stanno.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 21:13 
Non connesso

Ma se si parla di freelance: una brigade lok dì Minitrains, economica e robusta.

I più bravi potranno ricostruire caldaia e cabina con forme Italiane, i meno bravi come me, faranno finta che un residuato bellico sia arrivato sulla loro piccola rete personale.

Certo se prima di muovere le mani aspettiamo di avere tutti i pezzi disponibili, edifici compresi, non combiniamo nulla.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 6:32 
Non connesso

Nome: Alessio
ma perchè dici di non essere bravo..?
muovile le mani che vedi che riesci a modificare la locomotiva

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 20:18 
Non connesso

Ti ringrazio per l'incoraggiamento.

Nelle prossime settimane forse parto con un diorama operativo in h0e, (l'ultimo Ttm, stupendo, mi sta ispirando).

Non mi dispiacerebbe comunque provare a italianizzare la mia brigade lok, ma oltre alle capacità sono limitato anche nel tempo che posso dedicare ai treni (un paio d'ore alla settimana), ma una volta o l'altra lo faccio!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 22:22 
Non connesso

Ed io dopo diversi mesi di stop (sconforto fermodellistico....succede...)inizierò a dar vita alla sezione della stazione di Rotonda FCL:se gradite vi notizierò magari con link al mio sito.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 9:54 
Non connesso

Avendo partecipato al Ramma Sedan, e visto dal vivo l'esperienza del Defì relativo ai miniplastici operativi H0e, posso solo dirvi che, pur in presenza di una piccola rete freelance, mi è presa voglia di muovere le mani e realizzare qualcosa di simile.
Date una occhiata ai resoconti video e foto sul Ramma, e ne vedrete delle belle.
Peraltro, in quegli impianti erano largamente utilizzati i prodotti Minitrains che, a dirla tutta, non mi convincono appieno.
Faccio presente che la Brigadelok è una locomotiva a scartamento 0.60 m, realizzata in scala 00 (1:76) - scartamento 009.
Parimenti, le macchine americane attualmente in produzione (le Baldwin 1-3-1) sono pure in 1:76 e difficilmente ambientabili da noi.
Viceversa, un bel transkit per trasformare la 0.3.0 Tillig in una locomotiva di foggia italica sarebbe assai apprezzabile.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 13:55 
Non connesso

Scusami Antonio, però secondo me sarebbe apprezzabile anche una loco freelance "intera", senza necessariamente appoggiarsi alla base tillig, sempre più rara e costosa... Ripeto per lanciare il settore sarebbe saggia la scelta di una linea economica, completa di locomotiva (<100 euro), carri (circa 10-15 come i vecchi liliput), e carrozze (20-25), in modo da potersi concedere questo sfizio e, anche a detta della mia professoressa di economia (tenuta al corrente e istruita sul caso), avere maggiori introiti per l'azienda. Siamo infatti convinti che abbia più successo una serie economica da plastico "plebea" rispetto ad una costosa ed esclusiva produzione dettagliata. Passando al discorso minitrains, nemmeno a me convincono molto, sarà per la foggia poco italica in tutto o per le loro dimensioni troppo feldbahn, e poi ce li vedrei maluccio i loro telaietti con delle casse tipo Breda...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 20:18 
Non connesso

La Brigade Lok mi ha entusiasmato per il basso costo e le caratteristiche da plastico, (con la metà dei soldi che avrei speso per una 940 ho preso non solo la loco ma anche quattro carri), poi ovviamente può piacere o meno.

Al vero nasce con scartamento di 60 cm, vari esemplari vengono,poi adattati allo scartamento bosniaco (750 mm) e si sparge un po' in tutto il mondo, purtroppo non si hanno notizie di macchine in Italia.

Il problema più grosso per una italianizzazione free lance è il telaio esterno alle ruote, da noi poco diffuso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 6:24 
Non connesso

Nome: Alessio
le uniche macchine a telaio esterno che conosco sono quelle della Val Gardena.
quindi...se ti piace la montagna, puoi creare un qualcosa ambientato in Trentino-Alto Adige, magari ipotizzando una ex-linea militare poi convertita a civile.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 9:19 
Non connesso

...e le Wintherthur FCS (l'ultracentenaria "Goito" e le sue oltre 40 sorelline....)non le inserite in questa tipologia?e sempre in terra sarda, anche le gr. 300 avevano la stessa caratteristica.
E' logico che parliamo di 95 cm....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]