Buongiorno. Grazie dei commenti.
Seconda puntata: il carro montato seguendo le istruzioni, mi risulta più basso del dovuto, pur avendo i respingenti all'altezza corretta. Inoltre i carrelli non riescono a ruotare e nemmeno a circolare su raggio di 500 mm. Ho provveduto a saldare un collarino sul perno del carrello fornito nel kit

e tolto un po' di materiale dalle fiancate. Ho anche abbassato un pelo i respingenti per riportarli all'altezza corretta.
Il pianale è appoggiato sui carrelli attraverso il perno di rotazione: è un ottimo sistema per farlo dondolare. Per risolvere anche questo problema ho costruito su un solo carrello due pattini che vanno a strisciare sul piano inferiore del pianale.

Nel kit non ho trovato nemmeno i martinetti. Allora li ho autocostruiti.

Ho anche montato i volantini del freno a mano: per fare in modo che fossero ben paralleli alla fiancata del carro ho interposto due pezzettini di legno sottili sottili, che ho poi rimosso.

A questo punto, ho montato la condotta: come da foto sopra postata, il carro ha la sola condotta passante. Non avendo foto, ho pensato che la condotta fosse posta sotto una delle fiancate del carro, ma non ne sono affatto sicuro. Non sono affatto convinto neanche della forma inferiore del telaio del carro: mi sembra spoglio. Non so neanche niente a proposito del leverismo del freno a mano. Insomma: la situazione è questa, ma non mi convince...

Alla prossima
Antonio