Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 12:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Realizzazione fusione in ottone, come fare ???
MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2022, 8:30 
Non connesso

Ciao a tutti,

visto che la parte motore del mio carrello della E424 sta iniziando a prendere forma, mi piacerebbe iniziare a pensare come arrivare alla realizzazione della parte esterna in fusione di ottone.

A questo proposito saranno graditissimi consigli, suggerimenti ed eventualmente anche collaborazioni.

Un grazie anticipato a chi avrà la gentilezza di darmi indicazioni utili a raggiungere il mio obiettivo.

Buona giornata

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Realizzazione fusione in ottone, come fare ???
MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2022, 9:22 
Non connesso

Ciao Andrea la prima cosa che devi fare è disegnare un master in 3D oppure realizzarlo con i metodi tradizionali da orefice.una volta che hai in mano il.master ti rivolgi a una ditta di fusioni a cera persa..A Valenza ce ne sono tantissime. Spedisci loro il.tuo master e loro realizzano una gomma meglio a freddo.La gomma servirà per fare le cere che fanno loro e poi ti eseguono la fusione.Se invece disegni il master con programmi 3D come Rhinoceros..devi poi fare un STL ed inviarlo chiedendo loro di fare un master in c'era.. lo fondono poi è si realizza il master.Con quel master faranno una gomma le cere e poi le fusioni che possono essere di ottone o alpacca o bronzo.Se hai bisogno di altre info mi puoi scrivere: g-litio@tim.it Dimenticavo..Il master trattasi di pezzi di grossa misura va realizzato più grande del tre per cento

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Realizzazione fusione in ottone, come fare ???
MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2022, 10:24 
Non connesso

La mia personale esperienza con Valenza è stata negativa ...prezzi folli , pensano di fondere oro...
Se i pezzi sono pochi e li hai disegnati in 3d , si fà ormai direttamente il master in cera e lo si fonde subito senza gomme.
Se vuoi il pezzo niente 3% ...non c'è ritiro , se vuoi un master giusto il discorso del 3%
Scrivimi a claudio.mussinatto@alice.it che sono in grado di indirizzarti e fare le cose bene e a prezzi giusti ... saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]