Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

D445 Rivarossi con gremlin
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=15&t=113103
Pagina 1 di 1

Autore:  topolox [ lunedì 30 ottobre 2023, 12:16 ]
Oggetto del messaggio:  D445 Rivarossi con gremlin

Ciao a tutta la fauna del forum TTM,
ho appena aggiornato due D445 Rivarossi col p.c.b. Almrose eliminando le vecchie lampadine e inserendo un decoder Plux 22.
Su una delle due macchine quando ho provato a spostare i jumper per separare le luci bianche da quelle rosse e ho notato che queste non si accendevano più nè in contemporanea con le bianche nè separatamente coi tasti funzione.
Almrose mi ha consigliato di resettare il decoder, l'operazione non ha sortito effetto e neanche mlam sostituzione del decoder con uno di altro fabbricante sempre entrambi nuovi.
Ad ora la macchina ha le luci rosse operanti come nella configurazione di default e non le posso rendere indipendenti.
Qualcuno ha percaso qualche dritta per cortesia ?
Saluti Topolox

Autore:  Etsero17 [ lunedì 30 ottobre 2023, 13:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: D445 Rivarossi con gremlin

Che decoder stai usando?

Autore:  topolox [ lunedì 30 ottobre 2023, 13:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: D445 Rivarossi con gremlin

Ciao,
ho utilizzato un decoder LAIS e successivamente uno ZIMO, entrambi nuovi.
La seconda locomotiva D445 livrea navetta funziona correttamente con il decoder LAIS provato sulla macchina scioperata.
Luci bianche con F0
Luci rosse con F1 e F2
Luce in cabina con F3 e F4
In entrambe le locomotive il p.c.b. originale Rivarossi è stato sostituito con un Almrose 4-30102

Autore:  topolox [ giovedì 16 novembre 2023, 18:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: D445 Rivarossi con gremlin

Ciao a tutta la fauna del forum,
dopo aver provato tutte le combinazioni possibili con i jumper, ho optato per il collegamento dei led rossi alle uscite F3 ed F4 che non erano al momento utilizzate.
Alla fine ho finalmente separato le luci rosse da quelle bianche :mrgreen:
Saluti
Topolox

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice