Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 15:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Condotta passante
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2025, 18:20 
Non connesso

Nome: Vincenzo Cripezzi
Salve a tutti, sono Vincenzo, 63 anni, scrivo dalla Puglia (Trani) e, dopo aver trascurato per alcune decadi il nostro hobby, ora provo a riprendere da dove avevo lasciato. Mi sono appena iscritto al forum, vi saluto tutti e spero di farmi a breve dei nuovi amici. Come detto ho ripreso in mano i miei modelli e mi è venuta voglia di modernizzarli sfruttando le moderne "diavolerie". Ho cominciato con una coppia di Aln 663 lima che sto cercando di digitalizzare con un decoder 21Mtc. Premetto che sono un neofita rispetto a queste operazioni e per questo ho bisogno che mi diate una mano per trovare soluzioni o chiarire eventuali dubbi. Il mio primo problema è stato quello di dover trovare un modo per portare i segnali dalla motrice alla rimorchiata. Ho un paio confezioni di ganci 40345 Roco che hanno 4 poli a disposizione (altro non conosco). Avrei intenzione di digitalizzare sulla rimorchiata , oltre alle luci di direzione (due poli) anche l'illuminazione interna e eventualmente il terzo faro indipendente. A questo punto mi sono reso conto che i conti non tornano perchè, correggetemi se sbaglio, il negativo comune comunque sulla rimorchiata ci dovrebbe arrivare e quindi i fili sarebbero cinque. Non ho trovato sinora una soluzione alternativa. Qualche anima pia mi potrebbe dare qualche consiglio in merito?

Vi ringrazio in anticipo
Vincenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Condotta passante
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2025, 20:17 
Non connesso

Ciao Vincenzo ,
potresti risolvere in modo semplice acquistando le schede specifiche di Almorose per le 668 ,
comprendono già illuminazione interna gestibile dal decoder , oltre alle classiche luci bianco rosso e 3 faro