Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 20:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TTM Kit: l'appeal dei kit...
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 20:04 
Non connesso

Adesso viene il bello: ho scambiato la cisternina con la cisternona..... e, per avventura, ho deciso di lasciare le boccole a rulli su entrambi i modelli.

E le marcature??? Che marcature hanno i carri di Frankestein? Mica lo avete detto altrove e non me ne sono accorto?

Che "anagrammi" devo fare con le decals a disposizione per avere marcature decenti sui due modelli "ibridi"?

Un'anima pia che mi aiuti? (Saba, se lo fai, in cambio ti passo le marcature dei "monta alta" fotografati a Sassoferrato....).

Thanks, friends! Pietro Marra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 20:08 
Non connesso

Certe volte mi vengono dubbi: ma non riesco a spiegarmi????

Nessuno ha scambiato le cisterne fra i kit? Nessuno ha avuto problemi con le decals?

solo io? boh.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2006, 15:59 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Provo a ricapitolare: lo scambio di cisterne equivale a montare una grande con garitta e una piccola senza garitta. Tutto qui, a parte il discorso boccole. Pare, infatti, che le piccole non abbiano mai montato boccole a rulli ma solo a olio, almeno dalle foto sul web io non ho trovato una cist. piccola con boccole a rulli.
Il problema delle decal potrebbe non porsi: usi una marcatura delle grandi per la grande e una delle piccole per la piccola, siano o meno esse con o senza garitta. Se la presenza della garitta influenza la marcatura non saprei, lascio ad altri la precisazione.
Anch'io ho fatto almeno una cist. grande con garitta e boccole a olio, ma non sono arrivato alle decal e quindi non mi sono posto il problema.
Saluti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2006, 18:52 
Ciao a tutti.
Provo a dare il mio contributo postando una foto che ho fatto un po' di anni fa a Mestre (se ricordo bene - dovrei ricontrollare il mio database...). La marcatura è proprio una di quelle presenti nel foglietto delle decals e le boccole sono a rulli.
Resta il fatto che vorrei retrodatare il modello all'epoca III ma francamente non so a che santo votarmi. Se ne era già parlato in passato ma nessuno aveva dato indicazioni utili alla modifica della marcatura. Benedetto, aiuto!!!!
Ciao a tutti.

Andrea

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2006, 20:28 
Non connesso

Oddio, Paolo, quelle boccole lì non sono le boccole a olio? Quelle, per capirci, quadrate?
Quelle con il bottone tondo, tanto per parlare terra-terra, dovrebero essere le boccole a rulli, oppure sto sbagliando tutto ed ho fatto una confusione pazzesca...
Saluti confusi...
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2006, 20:31 
Non connesso

Chissà perhé ti ho chiamato Paolo e non Andrea...
Saluti veramente[/quote] confusi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2006, 21:06 
Ciao Gianmarco
Perdono!
Nella fretta di scrivere ho commesso un errore (mi dimentico sempre di rileggere! :oops: ): hai ragione, quelle sono boccole ad olio.
Scusami per averti confuso.
Ciao.

Andrea

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 16:34 
Non connesso

x Andrea 64
Quella veramente interessante è quella dietro (di cisterna).
hai qualche foto che la ritrae un pò meglio?
grazie Carrista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 20:33 
Ciao Carrista
ho un'altra foto ma non è eccezionale (ma almeno il carro si vede per intero, anche se un po' da lontano). Appena riesco ad accedere ad imageshack (questa sera è lentissimo...) la posto.
Ciao

Andrea

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 23:04 
Non connesso

Il pulsante ballerino fa i capricci e così la domanda che credevo fosse postata qui era postata là. Comunque, la domanda era: quella in foto è la piccola o la grande, perché dalla foto non lo capisco. Aggiungasi: effettivamente la cisterna in secondo piano pare interessante. Posta le foto anche se non sono granchè.
Saluti a tutti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 0:07 
Ciao a tutti.
Credo che quella in primo piano sia piccola (sono tutte diverse!).
Ecco la foto generale delle varie cisterne più un'altra ripresa in Sicilia tanti anni fa.
Ciao

Andrea

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 10:57 
Non connesso

Nome: Andrea Camatta
X Andrea64, quelle due foto sono scattate a Treviso, sul binario di uscita dal DL :D
Se avete bisogno ho anch'io un po' di foto di quelle cisterne..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 12:03 
Ciao Andrea
hai ragione!
Non ho avuto tempo di controllare il mio database delle foto: il cavalcavia che si vede sullo sfondo è inconfondibile. Le due foto di Treviso le ho scattate nell'agosto del '94 mentre quella di Alcamo Diramazione nell'agosto '90.
Scusate l'imprecisione. :oops:
Per farmi perdonare ecco un'altra foto (scattata a Falconara nel 1988).
Andrea io sarei personalmente ben felice di vedere qualche tua foto, visto anche che sei di Treviso, città di origine della mia famiglia. :D
Ciao

Andrea

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 12:39 
Non connesso

Eccellente, ragazzi cari, vi ho lasciato scrivere e farò tesoro di quanto detto, scritto e fotografato. Bravi, bravi, ricevete il mio apprezzamento....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 18:26 
Non connesso

A Pistoia c'è questo:

http://xoomer.virgilio.it/marcello_mari/VZk/

(6 foto)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]