Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
TTM Kit: desideri futuri? https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=15&t=1894 |
Pagina 1 di 9 |
Autore: | Andrea Brogi [ lunedì 6 marzo 2006, 17:10 ] |
Oggetto del messaggio: | TTM Kit: desideri futuri? |
Dalle prorposte maturate nel sondaggio TTM kit futuri esce un elenco di rotabili, vedi immaginio seguenti. Ora partiamo con un nuovo sondaggio e vediamo le preferenze... L'elenco: Vfcc ![]() Vfaccs ![]() Di92000 ![]() Bi35000 ![]() VVr808 Riscaldo ![]() FDiz ![]() Avanti con le preferenze e buone votazioni ![]() |
Autore: | andrea (valpambiana) [ mercoledì 8 marzo 2006, 9:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao cinese! Io ho votato Bi 35000 perchè sono più universali, ma il kit costerebbe assai di più anche con un impegno finanziario della casa editrice troppo significativo. Forse facendo una cooperativa... La Duegi non si può permettere di sbagliare il kit da fare: le considerazioni di carattere economico che fa, possono essere di scarso significato o addirittura incomprensibili per noi che siamo gli acquirenti, ma per loro, che impegnano il proprio tempo e il proprio denaro rischiando ogni giorno, io credo che sia una scelta difficile in un campo, poi, non di core business. Forse, invece, i carri trasporto pietrisco potrebbero essere più realisticamente realizzabili. |
Autore: | luigizen [ mercoledì 8 marzo 2006, 13:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
visto che ci sono in giro locomotive in epoca II non sarebbe il caso di pensare a qualche carro. saluti |
Autore: | G-master [ mercoledì 8 marzo 2006, 14:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Vorrei l'FDiz, ma mi accontenterei di un FFI qualsiasi. |
Autore: | Torrino-Pollino [ mercoledì 8 marzo 2006, 18:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sagge le parole di Andrea (Valpambiana). Fabrizio Ferretti. |
Autore: | Andrea Brogi [ venerdì 10 marzo 2006, 16:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() Ciao Andrea è un piacere "risentirsi" ![]() Io non conosco molto bene il bagagliaio ma sono pienamente concorde sul fatto che il tramoggia sia più realisticamente ralizzabile per una buona riuscita modellistica e commerciale. Infatti il mio voto è andato al Vfaccs tramoggia a carrelli. A presto... ![]() |
Autore: | Andrea Brogi [ lunedì 13 marzo 2006, 11:12 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Siamo così pochi a seguire TTMkit??? ![]() non ci credo ![]() dai su, anche nuove proposte vanno bene. |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ lunedì 13 marzo 2006, 17:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Premetto che è un'opinione personale,fra i due tramoggia opterei per quello a due assi-Vfcc-. Questo modello potrebbe essere ambientato, sia in epoca terza che in quelle successive. Riuscendo a coprire più epoche di ambientazione,ci sarebbero più probabilità di un successo per questo kit, senza contare la possibilità di mescolare i modelli con decal sia di terza che di quarta epoca,senza stonature di sorta. Ciao paolo bartolozzi. p.s. io ho votato il bagaliaio,ma visti i risultati del voto,adesso tifo per il "tramoggino" |
Autore: | fabry_il_geo [ lunedì 13 marzo 2006, 18:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
bello il carro Vfaccs non se ne vedono sui plastici.... con tre o quattro di quelli trainati da una loco diesel fai già un convoglio carino e si allinerebbero ai kit passati sempre in ambito merci. |
Autore: | macaco [ martedì 14 marzo 2006, 11:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ripropongo quanto ho gia' detto nell'altro sondaggio: un bel hgb a sagoma inglese,ci sono solo i rivarossi vecchi fuori scala e i piko in scala , ma con telaio che non centra niente, e' un kit semplice e di cui se ne possono comprare piu' di uno |
Autore: | carrista [ martedì 14 marzo 2006, 16:25 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ritengo che il/i kit da proporre debbano essere quanto più universali possibile (per universali intendo che hanno circolato in più epoche e che possono consentire di "smanettare" realizzando varie versione). da notizie avute, il TTM kit che ha avuto meno successo è il G! Non per niente, a parte una qualche versione come carro di servizio non si presta per nulla a varianti (quello a passo 4,5 e garitta aveva i montanti a U e non a omega e la porta non rivestita con i profialti a vista!). Invece, sia gli F che gli M sono adatti a realizzare varie versioni, così come gli Hg (e difatti pare siano stati venduti bene). Credo che la Casa Editrice cercherà sempre di adeguarsi a queste premesse. Pertanto immagino che un VFaccs non sia molto proponibile (anche per i carrelli che richiederebbero un costo di impianto aggiuntivo) così come forse anche i carri riscaldo (però il bagagliaio a cassa in legno consentirebbe di ricavare un riscaldo!). Idem per le carrozze (con forse un'eccezzione per le 3 assi da cui ricavare carrozza e mista bagagliaio). Io comunque rimarrei nei carri, a due assi di tipo antiquato! saluti Carrista |
Autore: | lucaregoli [ martedì 14 marzo 2006, 16:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bhe dalle 35000 si possono ricavare le terrazzini. Credo che ingegnerizzando le cose si possa prevedere già in sede di progettazione il doppio modello Luca |
Autore: | Andrea Brogi [ lunedì 27 marzo 2006, 12:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() solo 32 votanti... su più di mille iscritti?? spero che la redazione non legga questo filetto. l'ultimo numero di TTM riporta un invito a comunicare direttamente alla redazione le nostre proposte per i nuovi kit. Ho voluto riportarlo anche quì... |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ lunedì 27 marzo 2006, 15:34 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Siiiiiiiii!!!!!!!!!!!!Un bel carro vfaccs così posso usare le mie loco da cantiere e per bei merci di servizio! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Volendo anche un bel vfcc non sarebbe male,tanto entrambi i carri sono disseminati in tutto il paese saluti ![]() |
Autore: | E 432 030 [ giovedì 30 marzo 2006, 18:29 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Io voto il DI naturalmente ![]() |
Pagina 1 di 9 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |