Salve a tutti, dovendo rimuovere dal telaio e soprattutto dalle ruote di una 940 RR della vernice nera messa dal precedente proprietario (di cui premetto non conosco la natura), ho fatto un a piccola ricerca sul web ed ho trovato il seguente suggerimento per la rimozione delle vernici Tamiya dai modelli in plastica:
L'acrilico è una resina ad acqua e dà una finitura semilucida o opaca. Diluente: acqua; solvente: alcol etilico.
Lo smalto ha una finitura sia opaca che lucida. Diluente: acqua ragia; solvente: prodotto sverniciante*.
( * ) quando l'oggetto da sverniciare è in plastica, come la stragrande maggioranza dei modelli, consigliamo come sverniciante il liquido per il circuito frenante delle auto.Premesso che ho già provato senza successo con alcol etilico ed acqua ragia, prima che distrugga il modello con il liquido per freni, qualcuno sa dire per proporia esperienza se il liquido frenante delle auto è effettivamente adeguato allo scopo?
Oppure se esiste un altro solvente sperimentato non dannoso per le parti in plastica della loco?
... ovvismente poi la mia intenzione è quella di rivernicaire il tutto con il colore giusto (rosso vagone)
Grazie in anticipo.
Carlo
PS ... spero che il topic non sia stato già trattato, ho cercato ma non ho trovato nulla di simile nel forum ... se ho cercato male me ne scuso sin d'ora ...
carlo