salve a tutti, sottopongo la mia situazione : ho comprato 5 carri TTM kit 10, passo al montaggio e incollo con la colla liquida per polistirene le testate alle fiancate. Operazione banalissima, ho montato un sacco di altri kit TTM senza problemi,anche perchè aiutato dagli incastri tra testata e laterale che sono anche smussati a 45° per tutta l'altezza. Vado a provare a secco l'incastro del basamento e del tetto nel volume ottenuto e constato che il tetto collima bene mentre il basamento è più corto di circa 2 mm e non poggia perlomeno su una testata interna con la coppia di sbalzi che dovrebbero trattenerlo e livellarlo. Come se no bastasse il basamento è anche più largo della larghezza della volumetria interna, vicino alla testata, quindi spancia col rischio, forzando, di rompere tutto. Non posso continuare con il montaggio, non so come staccare i pezzi che,ripeto, credo siano stati montati correttamente... non so cosa fare... Inoltre la confezione con la bustina di plastica è inconsistente e durante il trasporto l'involucro di cartone che racchiude i 5 carri non ha fatto i conti con le cautele e la delicatezza che contraddistingue le nostre Poste, quindi parecchie fiancate e pezzi del basamento sono arrivati deformati... come si possono raddrizzare ? con uno stiramento a calore ? qualcuno ha qualche metodo? Grazie per l'eventuale aiuto.
Tonino
|